– L’azienda biologica Trebotti organizza sabato 21 settembre la “Bio vendemmia… a Castigline in Teverina”, un tuffo nella civiltà contadina, alla scoperta di usi e sapori di una volta.
Il programma della giornata prevede l’inizio di buon mattino: dalle 8 alle 12 nei vitigni della tenuta Trebotti si svolge la Bio-vendemmia, in cui partecipare e collaborare alla raccolta dell’uva e vinificazione.
A seguire, dalle 12, “Il pranzo di una volta”, bio-pranzo in mezzo ai filari con il menù tipico dei pranzi della vendemmia di 50 anni fa, in collaborazione con Luciana Tortolini esperta di tradizioni e cultura castiglionese.
Dalle 15 comincerà la visita guidata al Muvis-Museo del vino e delle scienze enogastronomiche, splendida struttura di Castiglione in Teverina che si sviluppa in un’area di 4mila metri quadri sottoterra, con mostra archeologica e percorso emozionale dentro il mondo del vino.
Alle 17 visita alla Trebotti ecosostenibile, alla scoperta di vigneti, cantina, vini, l’asina Jane e i progetti ecosostenibili dell’azienda biologica.
Dalle 19 aperitipico in cantina, porchetta e salumi con il rock degli Audioricordi Live e dei Purple Project.
La giornata è realizzata con il patrocinio e la collaborazione delle aziende biologica “Agricoltura dalla terra” e il patrocinio di Slow Food Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY