Viterbo – In una tranquilla mattinata di inizio giugno, la città di Viterbo ha ricevuto una visita inaspettata quanto emozionante: Mika Häkkinen, due volte campione del mondo di Formula Uno (1998 e 1999) con la McLaren, è stato avvistato nel cuore della Tuscia, nella celebre pasticceria “La Dolce Vita”. Dopo Mel Gibson, un’altra celebrità ha fatto tappa nella città dei Papi.
Mika Hakkinen alla pasticceria La Dolce Vita
Il campione finlandese, noto per la sua freddezza in pista e il carattere riservato fuori dal paddock, si è concesso una pausa dolce tra cornetti, caffè e curiosi assaggi della tradizione viterbese.
L’arrivo di Häkkinen ha subito attirato l’attenzione dei presenti: alcuni lo hanno riconosciuto immediatamente, altri hanno faticato a credere che fosse proprio lui, il rivale storico di Michael Schumacher.
Non è chiaro se la visita di Häkkinen a Viterbo sia parte di un viaggio più lungo attraverso il centro Italia o se si tratti di un soggiorno riservato in zona, ma la sua presenza ha regalato un momento memorabile ai fortunati che l’hanno incontrato. E chissà che, tra una sfogliatella e un espresso, non si sia innamorato anche lui dei sapori della Dolce Vita.
Una cosa è certa: per i fan della Formula Uno, oggi a Viterbo è stato come tornare, anche solo per un attimo, ai grandi duelli degli anni ‘90.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY