Dopo che è stato posto sotto sequestro il tratto di viale Trieste dove lunedì pomeriggio ha perso la vita Leonardo Cristiani, 15 anni, caduto dalla sua moto da cross dopo una brusca deviazione. Il pm Massimiliano Siddi ha aperto un fascicolo per omicidio stradale colposo, contro ignoti, e le indagini si muovono in tutte le direzioni.
Secondo le prime testimonianze raccolte, il giovane potrebbe aver cercato di evitare un ostacolo improvviso sulla carreggiata, forse una botola o un dislivello, perdendo così il controllo del mezzo e schiantandosi contro un albero.
L’attenzione è sullo stato dell’asfalto: buche, avvallamenti e degrado del manto stradale potrebbero aver avuto un ruolo determinante. Per questo, oltre al sequestro dell’area, gli inquirenti hanno disposto nuovi rilievi tecnici da parte della polizia locale.
Fondamentali potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, già acquisite dagli investigatori. Si cercano elementi oggettivi per comprendere l’esatta dinamica dello schianto e accertare eventuali responsabilità. Le indagini continuano a 360 gradi.












