Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Nel secondo trimestre 2025 trend positivo per il lavoro: +226mila occupati su base annua, tasso stabile al 62,6 % tra i 15-64 anni

Cresce l’occupazione in Italia, Giorgia Meloni: “La strada è giusta”

Condividi la notizia:

Roma – “Cresce l’occupazione in Italia, la strada è giusta”. Giorgia Meloni commenta i dati statistici del secondo trimestre.

Giorgia Meloni

Giorgia Meloni


Il tasso di occupazione fra i 15 e i 64 anni resta sostanzialmente stabile, attestandosi al 62,6%, valore non dissimile da quello del trimestre precedente.

La premier Giorgia Meloni, commentando i dati Istat, afferma che il governo ha “chiuso con l’assistenzialismo” e che gli investimenti in infrastrutture, lavoro e merito stanno producendo risultati concreti, specialmente nel Mezzogiorno.

Nel secondo trimestre del 2025 gli occupati in Italia sono aumentati di 226mila unità rispetto allo stesso periodo del 2024, arrivando a un totale di 24 milioni e 169 mila lavoratori.

Secondo Meloni, è un momento storico per il Sud: i dati Istat mostrano che il numero degli occupati nel Mezzogiorno è il più alto dal 2004. “La strada è giusta, e continueremo a percorrerla”, ha concluso, puntando a un’Italia con pari opportunità per tutti.


Condividi la notizia:
12 settembre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/