Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Regione - Lo dichiara Riccardo Valentini capogruppo (Per il Lazio)

“Bene il bando per l’uso delle terre abbandonate”

Condividi la notizia:

Riccardo Valentini, capogruppo "Per il Lazio"

Riccardo Valentini, capogruppo “Per il Lazio”

Riceviamo e pubblichiamo – Un bando pubblico per l’utilizzo delle terre abbandonate è sicuramente un passo di particolare valore per tutta la filiera agroalimentare.

Il settore agricolo è in continua crescita, ma si presenta come urgente una rivisitazione totale delle politiche creditizie, come ha sottolineato oggi il commissario Arsial, Antonio Rosati. Condivido con Rosati il progetto di mettere a garanzia delle banche il grande patrimonio di terre e fabbricati che la Regione possiede, così da creare opportunità di credito alle aziende e ai giovani imprenditori. 

Restituire fiducia all’’economia laziale e ai giovani che vogliono investire in agricoltura è un obiettivo che si è già posto anche il nostro gruppo consiliare.

Appena insediati, abbiamo sottoscritto, infatti, una proposta di legge allo scopo di agevolare l’’accesso alle terre di proprietà pubblica, proprio per permettere il ricambio generazionale, la conservazione degli immobili a vocazione agricola e il contrasto del consumo dei suoli agricoli.

Attraverso l’’agricoltura si possono offrire grandi e nuove opportunità in termini occupazionali, siamo convinti di dover puntare su investimenti in innovazione e ricerca, da attuare con la stretta collaborazione del mondo universitario e scientifico”.

Riccardo Valentini
Capogruppo di Per il Lazio  al Consiglio regionale


Condividi la notizia:
1 ottobre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/