Viterbo – Momenti di tensione mercoledì sera nella periferia sud di Viterbo, dove è scattato l’allarme di una villa sorvegliata dall’Istituto di vigilanza privata della provincia. Erano le prime ore della sera quando la centrale operativa ha ricevuto la segnalazione: immediato l’invio di una pattuglia di pronto intervento.
Viterbo – La centrale operativa dell’istituto di vigilanza privata
All’arrivo sul posto, i vigilantes hanno trovato il cancello elettrico bloccato, dettaglio che ha subito insospettito gli operatori. Nel frattempo, dalla centrale è stata inviata una seconda pattuglia in supporto. Gli uomini già sul posto sono riusciti ad accedere all’interno della proprietà attraverso il cancello pedonale, utilizzando la chiave lasciata in consegna dai proprietari.
Durante il controllo delle finestre e degli accessi all’abitazione, l’improvvisa scoperta: due persone, accovacciate dietro un cespuglio, che alla vista della vigilanza si sono date alla fuga verso la recinzione perimetrale, riuscendo a dileguarsi nel buio.
Viterbo – Una pattuglia dell’Istituto di vigilanza privata in azione
Subito dopo, la centrale operativa ha allertato le forze dell’ordine e il proprietario dell’immobile, che si sono recati sul posto. Dai controlli è emerso che non c’erano segni di effrazione né danni alla struttura.
Un tentativo di furto sfumato, ma che torna a evidenziare l’allarme sicurezza e la necessità di un presidio costante sul territorio.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY