Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vasanello - Il presidente del consiglio comunale Giuseppe Mancuso: "Incontrati personalmente alcuni compaesani per ascoltare le loro testimonianze"

Partita la campagna di sensibilizzazione contro le truffe

Condividi la notizia:


Vasanello - La campagna di sensibilizzazione contro le truffe

Vasanello – La campagna di sensibilizzazione contro le truffe

Vasanello - La campagna di sensibilizzazione contro le truffe

Vasanello – La campagna di sensibilizzazione contro le truffe

Vasanello - La campagna di sensibilizzazione contro le truffe

Vasanello – La campagna di sensibilizzazione contro le truffe

Vasanello – Come annunciato nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale ha avviato una campagna di sensibilizzazione contro le truffe, andando direttamente a casa di alcuni compaesani per parlare di sicurezza e prevenzione.

“Come ci eravamo ripromessi – spiega il presidente del consiglio comunale Giuseppe Mancuso -, siamo andati a incontrare personalmente alcuni nostri compaesani, per ascoltare le loro testimonianze e ribadire l’importanza di mantenere alta l’attenzione”.

Durante gli incontri sono emerse esperienze significative di persone che, grazie alla continua informazione, prudenza e al sangue freddo, non sono cadute nei raggiri di abili truffatori, spesso ben organizzati e capaci di usare una dialettica convincente e un’apparente professionalità per ingannare le vittime.

È stata consegnata una brochure informativa, realizzata in collaborazione con il Nuovo sindacato carabinieri, contenente istruzioni pratiche e consigli utili per riconoscere ed evitare i tentativi di truffa.

“Si tratta di un problema purtroppo ancora attuale, che colpisce sempre più spesso chi vive da solo o è più indifeso. Come amministrazione comunale continueremo a impegnarci senza sosta per contrastare questa vile forma di reato e per garantire che nessuno dei nostri compaesani si senta solo”.

L’assessore Profeta Pieri ha espresso un sentito ringraziamento all’Arma dei carabinieri, in particolare al comandante della compagnia di Civita Castellana e al comandante della locale stazione, sempre disponibili, attenti e vicini alla comunità, per il costante supporto nelle attività di prevenzione e tutela del territorio.

Assieme a loro, conclude Mancuso “stiamo inoltre programmando una serie di incontri per proseguire nel percorso di sensibilizzazione e rafforzare ulteriormente la collaborazione tra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine”.


Articoli: Mancuso duro contro le truffe agli anziani: “Atto vile e intollerabile, la sicurezza non ha prezzo” – Truffatori in trasferta, colpo a Vasanello: fermati due uomini in fuga


Condividi la notizia:
13 ottobre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/