Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Eccellenza - Si gioca domenica 9 novembre alle ore 11 allo stadio "Celso Perugini"

La Sorianese prepara la sfida con l’Astrea, Chirieletti: “Serviranno lucidità e serenità nei 90 minuti”

Condividi la notizia:

Soriano nel Cimino – È in programma domenica 9 novembre, allo stadio “Celso Perugini” di Soriano nel Cimino, la sfida tra Sorianese e Astrea, valida per la decima giornata di Eccellenza Lazio.

Sport - Calcio - Sorianese - Christian Chirieletti

Sport – Calcio – Sorianese – Christian Chirieletti


La formazione guidata da mister Christian Chirieletti arriva all’appuntamento in un momento positivo, forte di tre vittorie consecutive contro Pomezia, Sporting Nuova Florida e Pro Calcio Tor Sapienza che l’hanno portata al settimo posto in classifica con 15 punti. L’Astrea, allenata da mister Del Canuto, ex tecnico rossoblù, occupa invece la quattordicesima posizione con 9 punti e punta a ritrovare continuità dopo un avvio altalenante.

Una partita che promette intensità e motivazioni forti per entrambe le squadre. La Sorianese arriva all’appuntamento forte di tre vittorie consecutive contro Pomezia, Sporting Nuova Florida e Pro Calcio Tor Sapienza che hanno proiettato la squadra al settimo posto in classifica con 15 punti. Di fronte ci sarà un’Astrea guidata da mister Del Canuto, ex tecnico rossoblù, attualmente quattordicesima con 9 punti e desiderosa di riscatto dopo un avvio di stagione altalenante.

“Questo potrebbe essere lo scoglio più difficile da gestire: la parte mentale, legata agli ultimi risultati – ha dichiarato Chirieletti -. Ma ho dei ragazzi seri, responsabili e consapevoli dell’importanza di affrontare ogni gara con la stessa concentrazione. La mentalità che cerchiamo di costruire è proprio questa: continuare a crescere, senza fermarsi davanti a nessuno.”

Sul valore dell’avversario, il tecnico ha aggiunto: “L’Astrea è una squadra abituata a campionati di livello, con giocatori esperti e ben strutturati. Mister Del Canuto è una persona che stimo: a Soriano ha fatto bene e ha lasciato basi importanti. Sarà una partita sentita, ma prima di tutto un bel momento di sport, da vivere con rispetto e sano agonismo.”

Infine, uno sguardo al percorso di crescita della squadra: “La Sorianese sta crescendo anche grazie al lavoro fisico che comincia a emergere. Ogni partita porta con sé difficoltà diverse, ma la squadra sta rispondendo con continuità e spirito di gruppo. Per ottenere un risultato positivo serviranno lucidità e serenità nei 90 minuti.”

Il match Sorianese-Astrea si gioca domenica 9 novembre alle ore 11 allo stadio “Celso Perugini” di Soriano nel Cimino.


Condividi la notizia:
7 novembre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/