Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bassano Romano - L'animale si sarebbe diretto verso la busta della spesa, afferrandola con forza e trascinando con sé la 92enne - Sul posto polizia locale e 118

Attaccata da un cane in strada, anziana finisce in ospedale

Condividi la notizia:


118 e polizia locale - Immagine di repertorio

118 e polizia locale – Immagine di repertorio

Bassano Romano – Attaccata da un cane in strada, anziana finisce in ospedale. 

È accaduto a Bassano Romano attorno alle 12 di ieri, giovedì 13 novembre. Stando a quanto emerso, la donna, 92enne, è stata aggredita dal cane mentre rientrava a casa dopo aver fatto la spesa, lungo il percorso che percorre abitualmente dal supermercato alla propria abitazione.

Secondo le prime ricostruzioni, l’animale – un esemplare simile a un pastore appartenente a una famiglia della zona -, le sarebbe piombato addosso all’improvviso per ragioni ancora da chiarire. Il cane si sarebbe diretto verso la busta della spesa, afferrandola con forza e trascinando con sé la donna, che è caduta sull’asfalto.

A soccorrerla per primo è stato un passante. L’uomo è riuscito ad allontanare l’animale e ad aiutare la 92enne, che era rimasta a terra ma sempre vigile. È stato lui a chiamare immediatamente i sanitari del 118. Il personale medico, arrivato sul posto, ha stabilizzato l’anziana e l’ha trasportata in ospedale per gli accertamenti e gli approfondimenti necessari sulle ferite riportate nella caduta.

Restano da definire l’esatta dinamica dell’accaduto e le responsabilità. Le verifiche sono tuttora in corso.


Condividi la notizia:
14 novembre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/