Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Presentato stamattina nella sala consiliare del palazzo dei Priori l’evento organizzato dalla Scuola sottufficiali il cui ricavato andrà all’associazione Beatrice Onlus

Musica per la battaglia contro il cancro al seno, concerto della banda musicale dell’esercito italiano

di Irene Temperini
Condividi la notizia:

Viterbo – Musica e solidarietà con le donne colpite dal cancro al seno, concerto della banda musicale dell’esercito italiano. Il 27 novembre alle 21 l’evento, presentato questa mattina a palazzo dei Priori, che si terrà al teatro dell’Unione. 

“La banda musicale dell’esercito a sostegno dell’associazione Beatrice Onlus – spiega ad inizio conferenza stampa l’assessore Giancarlo Martinengo -. Dalla forza della musica a un gesto concreto di solidarietà. 

Giampiero Monti, Maurizio Taffuri, Chiara Frontini, Donatella Salvatori, Maria Serafini e Giancarlo Martinengo.

Giampiero Monti, Maurizio Taffuri, Chiara Frontini, Donatella Salvatori, Maria Serafini e Giancarlo Martinengo


Il cancro al seno è una piaga che colpisce la nostra comunità. Fare squadra tra istituzioni è fondamentale per dare risposta alle esigenze di chi ha uno zaino più pesante da sopportare. Questo gesto simbolico e concreto della banda sta a significare come si possa servire il paese in tutti gli aspetti. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno sostenuto l’evento”. 

Il generale Maurizio Taffuri

Il generale Maurizio Taffuri


È il generale di divisione Maurizio Taffuri, comandante della Scuola sottufficiali dell’esercito, a entrare nel dettaglio dell’iniziativa.

“Abbiamo pensato di abbinare la promozione per allievi a marescialli che avverrà venerdì al concerto della banda – racconta Taffuri -. Lo scopo è sociale. Il concerto ha un taglio leggero, dalla musica classica a James Bond alla musica pop, e durerà cinquanta minuti. 
L’obiettivo è quello di essere vicini alla gente. Il concerto è gratuito: le offerte libere andranno all’associazione Beatrice Onlus”.

Donatella Salvatori, presidente dell’associazione Beatrice Onlus

Donatella Salvatori, vicepresidente dell’associazione Beatrice Onlus


Un’emozionata Donatella Salvatori, vicepresidente dell’associazione Beatrice Onlus, che da anni si occupa delle donne colpite dal cancro al seno, ha preso la parola per raccontare la finalità dell’iniziativa.

“Vi porto l’abbraccio delle donne di Beatrice – ha esordito Donatella Salvatori -. Vi sono e vi siamo grate, e se parlo in prima persona è perché io sono una di loro, e porto addosso e dentro quella ferita. 

Purtroppo la sanitá pubblica non arriva ovunque, e grazie allo scorso evento abbiamo aiutato quelle persone che non hanno nessuno che possa aiutarle. Chi come me ci è passato sa che ci sono dolori che ci rendono la vita impossibile. Punteremo sull’agopuntura come progetto, una nuova coccola per le donne che hanno questo male”. 

È la sindaca Chiara Frontini a chiudere la conferenza stampa e a dare l’appuntamento al 27 novembre.

“L’identità della città di Viterbo è legata ai vostri colori e alle vostre divise – dice la sidaca Frontini rivolta ai militari -. Grazie all’assessore Martinengo che ha il compito di connettere il comune alle forze armate. Abbiamo proseguito con questo evento il solco di dare il contributo alle donne. Grazie per aver dimostrato ancora una volta la forte alleanza tra le forze militari, la città di Viterbo e la solidarietà. Ci vediamo al teatro dell’Unione il 27 novembre alle 21”. 

Da oggi pomeriggio, presso il teatro dell’Unione, saranno in vendita i biglietti ad offerta per un concerto che unisce profondamente la musica alla solidarietà. 

Irene Temperini


Condividi la notizia:
19 novembre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/