Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Linea dura dopo il 4-4 tra Viterbese e Real Azzurra – Due giovani gialloblù fermati per sette e tre giornate, due turni al giocatore ospite

Under 17, caos al Pilastro: tre squalifiche pesanti e Livi lascia la panchina

Condividi la notizia:


Il campo del Pilastro

Il campo del Pilastro

Viterbo – Under 17, caos al Pilastro: tre squalifiche pesanti e Livi lascia la panchina.

Tre maxisqualifiche e le dimissioni dell’allenatore Paolo Livi segnano il dopo-gara di Viterbese – Real Azzurra Under 17, conclusa sul 4-4 e degenerata nel finale in una rissa innescata dagli sfottò seguiti al gol del pareggio.

La società è intervenuta con una nota pubblicata il 27 novembre alle 22,56, usando toni molto netti: “La Us Viterbese e la sua dirigenza condannano con fermezza i fatti accaduti in occasione della gara dell’Under 17, valida per l’8ª giornata di campionato e disputata domenica 23 novembre contro il Real Azzurra. Comportamenti di questo tipo non appartengono ai valori della nostra società, non rispecchiano i principi fondamentali dello sport e devono essere respinti con decisione, senza alcuna giustificazione. La società sta attualmente valutando attentamente l’accaduto e provvederà a prendere i provvedimenti adeguati nei confronti dei responsabili, nel pieno rispetto dei regolamenti interni e federali”.

Il finale concitato al Pilastro ha portato il giudice sportivo a infliggere tre squalifiche: sette giornate a un giovane gialloblù, tre a un suo compagno e due al calciatore del Real Azzurra. Nel comunicato disciplinare si specifica che uno dei ragazzi della Viterbese avrebbe “colpito con calci un avversario mentre era a terra, anche al petto”, mentre gli altri due sono stati fermati per comportamenti provocatori ritenuti all’origine della rissa.

L’episodio ha avuto ripercussioni immediate anche sulla panchina: mister Livi ha lasciato l’incarico, decisione maturata al termine di una giornata già segnata dalla scelta di escludere alcuni titolari arrivati in ritardo al pre-match. La società ha annunciato ulteriori verifiche interne.


Condividi la notizia:
29 novembre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/