Civitavecchia – “Un piano integrato per la movida selvaggia in città”. I consiglieri comunali di opposizione, Paolo Poletti e Luca Grossi presentano in conferenza la mozione che arriverà in consiglio comunale.
I consiglieri comunali Paolo Poletti e Luca Grossi
“Avviare un un patto per la sicurezza urbana ma anche un tavolo comunale per la notte sicura e la vivibilità”. I consiglieri comunali di minoranza, Paolo Poletti e Luca Grossi, hanno presentato in conferenza stampa la mozione che approderà presto in consiglio comunale. Tiene banco la mega rissa di sabato scorso in piazza Leandra.
Il tema è quello delle “misure integrate per la prevenzione della mala-movida, la tutela della vivibilità urbana e il coinvolgimento dei giovani”.
Per i consiglieri comunali servono “interventi condivisi per la prevenzione e la gestione della malamovida, coordinare l’azione di polizia locale, forze dell’ordine, servizi sociali e associazioni del territorio, inserire la gestione della vita notturna in un quadro istituzionale stabile, verificabile e riconosciuto a livello ministeriale”.
Tra le varie iniziative da mettere in campo, anche un “tavolo comunale per la notte sicura e la vivibilità urbana, composto da comune, prefettura, forze dell’ordine, polizia locale, commercianti, associazioni di categoria, associazioni giovanili e residenti”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY