Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Come sostenere il loro impegno a favore della salute mentale

Villa Rosa, a Natale dona il 5 per mille alle suore ospedaliere

Condividi la notizia:


Viterbo - Villa Rosa

Viterbo – Villa Rosa

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In Villa Rosa e nelle altre Case delle Suore Ospedaliere, la cura della salute mentale assume varie forme e raggiunge destinatari diversi fra loro perché, come riferisce l’Organizzazione Mondiale della Salute, “Non c’è salute senza salute mentale”.

Chi non ha mai attraversato un momento di difficoltà emotiva? Chi non conosce qualcuno che convive con una patologia psichiatrica? La salute mentale riguarda ognuno di noi, seppur in molti modi differenti. Le Suore Ospedaliere, impegnate in Italia dal 1907, hanno sempre posto al centro del loro impegno quotidiano una particolare attenzione a questo tema che oggi è di grande attualità.

La cura della salute mentale raggiunge destinatari diversi fra loro: i pazienti in riabilitazione psichiatrica o che convivono con malattie psichiatriche ormai cronicizzate, le persone anziane o con disabilità e i loro caregiver oppure coloro che sono nella fase terminale della malattia e i familiari che li assistono, accompagnandoli in questo difficile momento.

Ciò che viene offerto è assistenza specialistica e personalizzata che si può tradurre in percorsi terapeutici, in colloqui psicologici o attività educative o complementari ma anche in ricerca scientifica oppure in appuntamenti informativi e di sensibilizzazione rivolti a tutti coloro che desiderano approfondire il tema della salute mentale o che necessitano di essere guidati nei percorsi di cura in ambito psichiatrico.

La salute mentale è un bene comune e abbiamo il compito di prendercene cura, insieme alla collettività. Questo Natale dai voce alla salute mentale, scegli di sostenere il nostro impegno.

Dona a PROVINCIA ITALIANA CONGREGAZIONE DELLE SUORE OSPEDALIERE
Iban: IT 40 E 0200813507 000105187958
Causale: Salute Mentale

Le erogazioni liberali sono fiscalmente deducibili o detraibili, secondo quanto definito dall’articolo 83 del Codice del Terzo Settore.

Provincia italiana congregazione delle suore ospedaliere 


Condividi la notizia:
12 dicembre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/