Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - Molto conosciuto in città - Il ricordo dell'amministrazione comunale

È morto Enrico Seri, sindacalista e storico appassionato

Condividi la notizia:

Civitavecchia – È morto Enrico Seri, sindacalista molto conosciuto in città.


Enrico Seri

Enrico Seri


L’amministrazione comunale di Civitavecchia nel ricordarlo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Enrico Seri: “Figura storica del mondo del lavoro e dell’impegno sindacale cittadino. Ferroviere di lungo corso, Enrico Seri ha dedicato gran parte della sua vita professionale e civile all’attività sindacale all’interno della Filt Cgil, distinguendosi per serietà, competenza e senso di responsabilità.

Nel suo impegno ha sempre posto al centro la tutela dei diritti dei lavoratori e la dignità del lavoro, rappresentando un punto di riferimento per intere generazioni e per il sindacato confederale sul territorio.

La sua azione, condotta con rigore e spirito di servizio, ha contribuito in modo significativo al rafforzamento del dialogo sociale e alla difesa dei valori del lavoro pubblico e collettivo, lasciando un segno riconosciuto e rispettato nella comunità cittadina.

Nel corso della sua carriera ha svolto un ruolo centrale nella tutela e nella divulgazione del patrimonio archeologico locale, ricoprendo anche l’incarico di direttore del Museo Civico Archeologico e Naturalistico “Adolfo Klitsche de la Grange” di Allumiere.

Attraverso studi, pubblicazioni e conferenze, ha reso accessibili a un pubblico ampio i risultati delle sue ricerche, rafforzando il legame tra conoscenza scientifica e territorio.

L’amministrazione comunale si stringe con sincera partecipazione al dolore della famiglia ed esprime le più sentite condoglianze a Luciana Ceppolino, ai familiari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Civitavecchia perde oggi un uomo che ha saputo interpretare il lavoro e l’impegno sindacale come strumenti di giustizia sociale e responsabilità collettiva”


Condividi la notizia:
15 dicembre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/