Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

“Apertura palazzo Vipereschi: occasione per illustrare la storia, il patrimonio, i compiti dell’ente”

Condividi la notizia:


Tarquinia - Visitatori a palazzo Vipereschi con il consigliere Silvano Olmi

Tarquinia – Visitatori a palazzo Vipereschi con il consigliere Silvano Olmi

Tarquinia - Una visitatrice a palazzo Vipereschi

Tarquinia – Una visitatrice a palazzo Vipereschi

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – È stato un successo l’apertura straordinaria di Palazzo Vipereschi, dimora storica di proprietà dell’Università Agraria di Tarquinia.

Infatti, sono stati circa cento i visitatori che sabato pomeriggio e domenica mattina hanno ammirato la bellezza dell’edificio situato in via Garibaldi, nel centro storico tarquiniese.

Molti i cittadini tarquiniesi, ma non sono mancati visitatori provenienti da Perugia, Firenze, Acquapendente, Arezzo, Piansano, Foligno, Roma, Bari, Viterbo.

Tutti si sono voluti affacciare al balcone dal quale, 150 anni fa, Giuseppe Garibaldi ringraziò il popolo tarquiniese che lo acclamava.

L’evento si è tenuto nell’ambito delle Giornate organizzate dalla Rete regionale delle Dimore storiche, promosse dalla Regione Lazio.

“L’iniziativa ha riscosso l’apprezzamento dei visitatori, cittadini tarquiniesi e turisti provenienti da altre città – dichiarano il presidente dell’Ente Alberto Riglietti e il delegato alla Cultura Silvano Olmi – abbiamo messo in mostra palazzo Vipereschi, uno dei gioielli del centro storico tarquiniese. È stata anche l’occasione per illustrare la storia, il patrimonio, i compiti dell’Ente e il lavoro svolto dagli amministratori e dal personale dipendente dell’Università Agraria”.

Università Agraria di Tarquinia


Condividi la notizia:
16 dicembre, 2025

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/