Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Fondatore e primo presidente dell’associazione, ha dedicato tempo ed energie alla crescita della comunità - Domani, venerdì 9 gennaio, l’ultimo saluto nell’abbazia del paese alle 15

San Martino al Cimino piange Filippo Maria Carlini, pioniere della Pro loco

Condividi la notizia:

San Martino al Cimino – San Martino al Cimino piange Filippo Maria Carlini, pioniere della Pro loco.

Lutto per la morte di Filippo Maria Carlini, figura storica dell’associazionismo locale sammartinese e anima fondatrice della Pro loco. A darne notizia è stata la stessa associazione, che in un post carico di emozione ha ricordato il suo impegno e la sua visione.

Filippo Maria Carlini

Filippo Maria Carlini


“Apprendiamo ora la triste notizia che il nostro concittadino, Filippo Carlini, ci ha lasciati. Pioniere delle Pro loco, è stato il primo presidente e fondatore”, scrive la Pro loco di San Martino al Cimino, sottolineando il ruolo decisivo che Carlini ebbe nel dare forma a un progetto allora nuovo, oggi punto fermo della vita del paese.

Filippo Maria Carlini ha saputo interpretare lo spirito del servizio alla comunità, mettendo a disposizione tempo, competenze e passione. “Ha dato il suo contributo per la comunità e messo a disposizione se stesso”, si legge ancora nel messaggio, ricordando come, insieme al direttivo, abbia dato vita a un percorso di cambiamento che ha rafforzato il legame tra cittadini e istituzioni. Una Pro loco diventata negli anni “anello con le amministrazioni in carica e punto di riferimento per tutti”, anche quando la sua importanza non è sempre stata pienamente compresa.

Il paese si prepara ora a rendergli l’ultimo saluto. I funerali si terranno domani, venerdì 9 gennaio, alle ore 15 presso l’abbazia di San Martino al Cimino, luogo simbolo della comunità che Carlini ha tanto amato e servito.

“Con grande dispiacere, apprendo ora della perdita di una caro amico, non solo mio ma di tutto il paese. È stato e, rimarrà una istituzione, sempre attento a ciò che potesse portare il meglio a San Martino, sempre il primo ad esprimere il suo cordoglio alle persone che stavano affrontando un grave lutto, sei stato e resterai sempre nei nostri ricordi. Riposa in pace. Sentite condoglianze alla famiglia”.


Condividi la notizia:
8 gennaio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/