Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Il deputato di Fratelli d'Italia interviene sull'apertura della nuova scuola elicotteri all'aeroporto militare T. Fabbri

Mauro Rotelli (FdI): “Viterbo è polo strategico per la formazione militare”

Condividi la notizia:

Viterbo – “L’istituzione della Nuova Scuola Elicotteri Interforze a Viterbo è un traguardo di grande rilievo per il nostro territorio e per l’intero comparto Difesa. L’ampliamento del 72° Stormo, che assume la guida del nuovo polo addestrativo per l’ala rotante, consolida la presenza dell’Aeronautica Militare a Viterbo, garantendo al contempo la continuità operativa e manutentiva anche sul sedime di Frosinone.

Viterbo - Inaugurata la nuova scuola elicotteri all'aeroporto militare T. Fabbri

Viterbo – Inaugurata la nuova scuola elicotteri all’aeroporto militare T. Fabbri


Questa riorganizzazione risponde all’esigenza di rendere più efficiente e integrata la formazione delle Forze Armate, attraverso un centro unico, programmi condivisi e una gestione razionalizzata delle risorse. Un modello moderno e strategico, capace di generare benefici sul piano addestrativo, logistico e manutentivo, con potenziali sviluppi anche in ambito internazionale.

Viterbo, con la presenza della Scuola Marescialli e ora della NSE, conferma così il proprio ruolo centrale nella formazione militare italiana. È un riconoscimento che ci onora e che conferma quanto il nostro territorio possa rappresentare un punto di riferimento per innovazione, capacità e visione strategica nel campo della Difesa. Per questo, colgo l’occasione per ringraziare il Governo Meloni e il ministro Crosetto ed esprimere apprezzamento per la competenza e la dedizione con cui il generale Vestito, il colonnello Fiorini e il comandante Ricci hanno accompagnato questo importante percorso”. Così il deputato Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera.


Condividi la notizia:
15 gennaio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/