Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Università agraria - La replica del presidente Alessandro Antonelli

“Il Pdl chiede trasparenza perché non conosce le cifre”

Condividi la notizia:

Alessandro Antonelli

Alessandro Antonelli

Riceviamo e pubblichiamo – Pdl pigro e arrogante. Vogliono giocare a Report o alle Iene, ma senza chiedere i documenti e inventando le cifre: scorretto.

Noi dovremmo, secondo il Pdl, pubblicare le delibere del 2007 e del 2006 con le cifre: della serie i belli addormentati si sono svegliati e non vogliono faticare.

La nostra trasparenza risponde alla loro inerzia. La prova che sono bugiardi, è nei numeri che chiedono.

A seguito finanziamento dalla Regione Lazio finalizzato alla ristrutturazione del casale del guardiano pari a 100mila euro e con quota di cofinanziamento dell’ente per 50mila euro, nel maggio 2007 si svolgeva la gara di appalto per il primo stralcio di lavori. Grazie al ribasso d’asta spesi 128mila per i lavori aggiudicati a settembre 2007.

Nel 2009 parte il secondo stralcio. Importo complessivo dell’appalto 300mila euro, a seguito gara pubblica e ribasso spesi effettivamente 236mila.

Totale complessivo investito 364mila euro. Cifra comprensiva degli oneri della sicurezza, dell’Iva e di tutti gli oneri tecnici, progettazione e direzione lavori inclusa. Importo lontano dalle cifre sbandierate, tipo estrazioni del lotto, dal Pdl in questi mesi: sbugiardati.

Lavori ultimati nel 2010, regolare esecuzione rilasciata, a seguito di collaudo, sopralluoghi e ulteriori lavori nel febbraio 2013. Sempre a febbraio 2013 incarico per realizzazione di potabilizzazione e fitodepurazione. Giugno 2013 pubblicato bando per manifestazione di interesse. Quindi il Pdl mente anche sulle date e il presunto immobilismo.

Capitolo rata di mutuo: importo pari a 19mila euro annui e non 36mila come scritto.

Questione indennità a seguito della delibera 99 del 12 giugno 2012, sono state ridotte del 12%: al presidente spettano 1000 euro lordi, pari a 730 euro netti, più ritenuta su dichiarazione dei redditi; al vicepresidente 700 euro lordi; agli assessori 600 euro lordi pari a 350 euro netti. Cinque assessori invece di sei e indennità ridotte nel 2012, quindi di nuovo bugiardi.

Alessandro Antonelli
Presidente dell’Università Agraria


Condividi la notizia:
11 ottobre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/