Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Giovanni Arena fa un bilancio dell'inattività amministrativa

“La sindaca Chiara Frontini racconta la realtà cittadina come fosse una favola, mentre Viterbo è precipitata in una forte crisi…”

Condividi la notizia:


Chiara Frontini

Chiara Frontini

Viterbo - L’ex sindaco Giovanni Arena all'incontro con i simpatizzati di centrodestra e Forza Italia alle Terme dei Papi

Viterbo – L’ex sindaco Giovanni Arena

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Al di là delle presenze auto celebrative e dei proclami trionfalistici, la sindaca Chiara Frontini, a poco più di un anno dalla scadenza del mandato, ha prodotto molto poco. In compenso, ha creato diversi danni alla città, come quello di aver stralciato dai fondi pnrr il parcheggio interrato del Sacrario per realizzare parcheggi inutili come quelli a fianco della tangenziale zona Riello sempre vuoto o quello sulla Teverina.

Tra i tanti finanziamenti ereditati dalla nostra amministrazione, una parte sostanziosa è rappresentata dai fondi della rigenerazione urbana.
Con oltre 17 milioni di euro complessivi, necessari per i seguenti interventi: lavori di completamento ed ulteriori opere della nuova scuola materna di S. Barbara; interventi museo civico; messa in sicurezza ed adeguamento norme d’igiene nelle scuole materne ed elementari: Ellera, Scuola media Fantappiè, scuola elementare Concetti-Scuola, media Tecchi, scuola materna ed elementare De Amicis; ristrutturazione del palazzo del Podestà; ristrutturazione palazzo sede ex tribunale; riqualificazione e messa in sicurezza torre di San Carlo ed ex chiesa di Sant’Orsola ed altri interventi minori.

Quello che fa sorridere è che tali progetti ereditati sono stati presentati in pompa magna come frutto prodotto dall’amministrazione Frontini, la quale non perde occasione per rimarcare il nulla di chi l’aveva preceduta. Ottimo, invece il lavoro degli uffici comunali che hanno portato avanti ciò che avevano già iniziato.

La sindaca continua a raccontare la realtà cittadina come fosse una favola, mentre Viterbo è precipitato in una forte crisi sociale, economica e culturale.
Fino alle elezioni del prossimo anno assisteremo ad annunci roboanti di idee progettuali, che verranno raccontati come la panacea per risolvere tutti i problemi di Viterbo, ma il detto dice : “er santaro se frega ‘na vorta sola “

Giovanni Maria Arena
ex sindaco di Viterbo


Condividi la notizia:
26 gennaio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/