Viterbo – Paline elettroniche alle fermate dei bus, entro febbraio la gara.
Stamani in commissione Bilancio un aggiornamento tecnico alle procedure, che non sposta di molto l’avvio della procedura per l’installazione degli apparati che serviranno a informare gli utenti sulle tempistiche delle singole linee.
Viterbo – Comune – Commissione Bilancio
Non solo alle fermate, ma pure attraverso un’app predefinita, consultabile dallo smartphone.
Il progetto è lo Smart mobility, finanziato con fondi Fesrs Op5 per 500mila euro. Questo e altri progetti vanno appaltati entro giugno.
“Entro il 31 gennaio – spiega Emanuele Aronne (assessore Urbanistica) -andava contrattualizzato il 70% degli interventi e il comune di Viterbo ha raggiunto l’obiettivo”. Frosinone a quanto pare no e non potrà accedere alla seconda fase dello stanziamento.
“Sapendo che il tipo di gara avrebbe richiesto più tempo, essendo più complessa – continua Aronne – abbiamo dato precedenza alle altre e questo ci ha permesso d’arrivare alla percentuale stabilita.
Tra l’altro, entro il prossimo mese arriveremo al 90%”. Mentre a giugno è previsto il 100%.
Avendo però, scavallato l’anno, era necessario aggiornare il programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2026/2028. Passaggio puramente tecnico, oggi in commissione e poi in consiglio comunale. Oltre a smart mobility restano gli interventi Fesr alla Zaffera, ponte Camillario e il centro accoglienza turistica alla casa di Alfio.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY