Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Ultimi ritocchi prima della prima sfilata - Iscritti record per quella che sarà ricordata come una tra le edizioni con più polemiche e con le maschere libere a pagamento

Carnevale Civitonico: sei giorni e sarà di nuovo un tripudio di coriandoli, maschere e stelle filanti

di Giusi De Novara
Condividi la notizia:

Civita Castellana – Iniziato il countdown per uno degli eventi più atteso dell’anno dai civitonici e non solo, mancano solo 6 giorni e le strade torneranno a essere invase da coriandoli e stelle filanti.

Carnevale - Civita Castellana - I carri

Carnevale  – Civita Castellana – I carri


In questa edizione  saranno ventisei i gruppi mascherati a contendersi il podio, nessun carro sarà presente. Tante le polemiche, sia per la quota prevista per chi vuole sfilare liberamente senza iscriversi in nessun gruppo, sia per le restrizioni ai locali commerciali. 

Reso noto l’ordine di sfilata di domenica 8 febbraio, appuntamento alle 15 per la partenza da via Enrico Minio, altezza del campo sportivo Madami. Si proseguirà lungo via Giuseppe Mazzini sino all’intersezione con via della Repubblica, dove il corteo di gala proseguirà lungo via Terni, in direzione Sassacci, sino all’intersezione con via Giovanni XXII che verrà percorsa sino a piazza della Liberazione, per una lunghezza complessiva pari a 1245 metri.

Carnevale di Civita Castellana

Carnevale  – Civita Castellana – I carri


Sarà il gruppo de “Gazibo” ad aprire ufficialmente il corso di gala, dietro di loro le Saranno Formose,  Charlie, Le Stravaganti, The Family, Marzianettos, Jamaicano e Generazione Z. e Gazibo. In decima posizione Spritz, a seguire Le spose de Civita e I più belli de Civita.
 
Al tredicesimo posto Patatrac, a seguire Orto Funaro, Fiesta e Adrenalis.  Poi Terzo tempo, Le vecchie Glorie e Le Meduse. Ventesima posizione per Le Belve, seguite da le Cocorite, Quelli del 1961, Catarì e i Cafoni.

Venticinquesima posizione per il gruppo che ha trionfato negli ultimi anni, Cicirinella. Dietro di loro, a chiudere la prima sfilata, Tucano.

Giusi De Novara


Condividi la notizia:
2 febbraio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/