Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – All’Università Agraria incontri periodici con i rappresentanti del mondo agricolo primo incontro venerdi 6 febbraio ore 16,30. Invitati coldiretti liberi agricoltori confagricoltura cooperativa pantano centrle ortofrutticola biodistretto agriferoci consorzio di bonifica.
Alberto Riglietti
L’Università Agraria di Tarquinia promuoverà un ciclo di incontri periodici con i rappresentanti del mondo agricolo locale, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo, ascoltare esigenze e proposte, e affrontare insieme le sfide presenti e future del comparto.
“Sappiamo bene come Tarquinia vanti una forte vocazione agricola – spiega il presidente Alberto Riglietti -. Il settore primario è infatti da sempre uno dei pilastri economici, occupazionali e identitari del territorio. Ecco perché è importante un confronto aperto e costante con chi lavora rappresenta il settore”.
L’Università agraria ritiene pertanto fondamentale istituire momenti stabili di dialogo e collaborazione.
Il primo incontro, che avrà luogo a inizio febbraio, vedrà anche la partecipazione dell’onorevole Giulio Zelli, presidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio, a conferma dell’attenzione e del supporto delle istituzioni regionali nei confronti del settore agricolo e del territorio tarquiniese.
L’iniziativa darà il via a un percorso strutturato di ascolto e co-progettazione, finalizzato a sostenere lo sviluppo agricolo locale, migliorare la gestione del patrimonio agrario e individuare insieme strumenti di supporto, crescita e promozione per il comparto.
“Occorre oggi più che mai – conclude Riglietti – fare sistema per promuovere il territorio e valorizzare i nostri prodotti; un tavolo di confronto, se sviluppato in maniera permanente, può tradursi in un prezioso strumento di consultazione e cooperazione, nonché di propulsione e coordinamento, attraverso cui recepire istanze e lavorare a soluzioni e risposte per il territorio”.
Università Agraria di Tarquinia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY