Viterbo – Settima giornata di ritorno del campionato per la WeCom-Ortoetruria che stasera affronta tra le mura amiche la Pallacanestro Antoniana. I campani occupano attualmente la terz’ultima posizione in classifica, ma non inganni tale collocazione perché il team targato Bioverde nelle ultime due gare ha dimostrato di essere squadra solida ed in crescita, uscendo sconfitta in entrambi gli scontri ma solo sul filo di lana contro Marigliano e L’Aquila.
Sport – Basket – Stella azzurra
Il roster avversario dei viterbesi pur privo dell’ex Mavric, trasferitosi a Matera la scorsa settimana ed in corso di sostituzione da parte della società, vanta comunque presenze importanti e di qualità come quelle dell’americano Smith, di Trentini, Trapani, Cortese, Chirico e Tolino.
La Stella Azzurra Viterbo viene invece dallo splendido successo ottenuto sabato scorso alla E-GAP Arena di Roma contro la EBK e vuole continuare ad allungare il positivo momento che il gruppo di Saputo sta attraversando.
“Come sempre – dichiara la dirigenza – abbiamo ben chiaro che non ci sono in questo torneo partite facili o che si possano considerare tali. Ogni gara presenta difficoltà e per questo va affrontata sempre e comunque con identica massima concentrazione, capacità di lottare e voglia di non lasciare mai nulla di intentato. L’Antoniana arriva a Viterbo nella migliore condizione mentale e senza troppe pressioni, potendo giocare l’incontro a viso aperto. Noi dovremmo essere bravi a stare in partita dal primo all’ultimo minuto, mettendo in campo la nostra pallacanestro e dando tutti il massimo contributo possibile per il raggiungimento dell’obiettivo. Ci aspettiamo un’altra bella prestazione da parte dei ragazzi ed una grande cornice di pubblico”.
Palla a due alle ore 18 sotto la direzione di Rizzuto di Latina e Capatan di Cisterna di Latina. Ingresso gratuito.
Gare della 22esima giornata, settima del girone di ritorno ( 1° marzo)
01/03 ore 16 – Nuovo Basket Aquilano – Esperia Cagliari (and. 73-78)
01/03 ore 18 – Tiber Roma – San Paolo Ostiense (and. 70-68)
01/03 ore 18 – Angri Pallacanestro – Stepback Caiazzo (and. 79-59)
01/03 ore 18 – Felice Scandone Avellino – Carver Roma Cinecittà (and. 63-74)
01/03 ore 18 – We Com Ortoetruria Stella Azzurra – Bioverde Pall. Antoniana (and. 67-51)
01/03 ore 20 – Promobk Marigliano – Miwa Energia Benevento (and. 56-65)
Riposano StellaEbasket Roma e Klass Sennori
Classifica dopo la 21esima giornata, sesta del girone di ritorno
Carver Roma Cinecittà 32 *
StellaEbasket Roma 30
We Com Ortoetruria Stella Azzurra Vt 26
Felice Scandone Avellino 22 ** (*)
Nuovo Basket Aquilano 20
Angri Pallacanestro 18 * *
Esperia Cagliari 18 *
Tiber Roma 18
Miwa Energia Benevento 18 *
Esperia Cagliari 16 * (*)
Promobk Marigliano 12 (*)
Stepback Caiazzo 10 * (*)
Bioverde Pall. Antoniana 10
San Paolo Ostiense 10 *
Klass Sennori 8 *
** Ha riposato due gare in meno
* Hanno riposato, una gara in meno
(*) Si devono recuperare le gare della 20esima giornata Caiazzo-Scandone Avellino (4 marzo alle ore 20) ed Esperia Cagliari-Marigliano (data da definire)
Gare della 23esima giornata, ottava del girone di ritorno ( 7 e 8 marzo)
07/03 ore 16,30 – Esperia Cagliari – We Com Ortoetruria Stella Azzurra Vt
07/03 ore 18 – San Paolo Ostiense – Promobk Marigliano
07/03 ore 18 -. Miwa Energia Benevento – Nuovo Basket Aquilano
07/03 ore 18 – StellaEbasket Roma – Felice Scandone Avellino
08/03 ore 15 – Stepback Caiazzo – Klass Sennori
08/03 ore 18 – Carver Roma Cinecittà – Angri Pallacanestro
Riposano: Bioverde Pall. Antoniana e Tiber Roma
Stella Azzurra Viterbo Basket
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY