Montalto di Castro – Giovane carabiniere in coma dopo l’incidente sulla Castrense, parte la raccolta fondi per aiutare la famiglia.
Il giovane carabiniere Mattia
Grazie agli amici di Mattia, giovane carabiniere rimasto gravemente ferito in uno schianto all’alba lo scorso 21 febbraio tra Canino e Montalto di Castro, è stata avviata una catena di solidarietà per sostenere il 23enne che da giorni lotta tra la vita e la morte. Tramite la piattaforma Gofund.me sono stati già raccolti 13mila 300 euro.
Amici, colleghi e cittadini hanno deciso di mobilitarsi con una raccolta fondi per sostenere il carabiniere e la sua famiglia in questo momento drammatico. L’iniziativa punta a offrire un aiuto concreto per affrontare le spese e il lungo percorso di cura e assistenza che potrebbe attendere il militare.
Il drammatico schianto si è verificato all’alba quando l’auto su cui viaggiavano tre carabinieri, tutti fuori servizio, è uscita di strada andando a sbattere violentemente contro un albero ai margini della carreggiata. L’impatto è stato molto violento e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorritori. I vigili del fuoco hanno estratto i feriti dalle lamiere, mentre il personale del 118 ha prestato le prime cure sul posto prima del trasferimento in ospedale.
Il militare che ha riportato le conseguenze più gravi è stato elitrasportato al policlinico Gemelli di Roma, dove si trova ricoverato in terapia intensiva in coma farmacologico a causa di un grave trauma cranico. Le condizioni restano critiche e la prognosi è riservata.
Migliorano invece gli altri due colleghi che erano a bordo della vettura: entrambi sono stati ricoverati all’ospedale Santa Rosa di Viterbo e sottoposti a interventi chirurgici, rispettivamente al polmone e alla milza. Secondo quanto trapelato dai sanitari, dopo le operazioni le loro condizioni stanno progressivamente migliorando.
La vicenda ha profondamente colpito il territorio della Tuscia, dove in queste ore si moltiplicano i messaggi di vicinanza e gli appelli alla solidarietà. Una comunità intera che spera e si stringe attorno al carabiniere e ai suoi familiari, nella speranza che possa presto vincere la sua battaglia più difficile.
Articoli: Schianto all’alba, lotta tra la vita e la morte il carabiniere ricoverato al Gemelli – Incidente all’alba: auto con a bordo 3 carabinieri finisce fuori strada, un ferito grave
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY