Viterbo – Venerdì 17 aprile 2026, con inizio alle 10, avrà luogo presso la Scuola sottufficiali dell’esercito la cerimonia di giuramento del 28esimo Corso allievi marescialli dell’esercito italiano e dell’omologo Corso allievi marescialli dell’aeronautica militare.
Nel corso della cerimonia, svolta in forma congiunta, giureranno fedeltà alla repubblica italiana e alle sue istituzioni 136 allievi marescialli dell’esercito italiano e 287 dell’aeronautica militare.
La cerimonia si svolgerà alla presenza del vertice della Difesa e delle Forze armate, nonché di numerose autorità civili, militari e religiose.
Le fasi salienti della cerimonia saranno scandite dalle note di una banda musicale mista composta da componenti dell’esercito italiano e dell’aeronautica militare.
Il momento del “Lo giuro” sarà suggellato dal sorvolo di una formazione di elicotteri dell’aeronautica militare, mentre a fine cerimonia una squadra di paracadutisti della Brigata “Folgore” effettuerà un atterraggio di precisione dispiegando il Tricolore e le Bandiere con lo stemma araldico dei due Istituti di Formazione.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY