Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Tarquinia - Animali e lettura protagonisti a Pagine a Colori, eventi per famiglie il 25 e 26 aprile - Il programma completo

“Zampe, code, musi e nasi” e “Bau… Mi capisci?”, due appuntamenti per grandi e piccini

Condividi la notizia:

Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Un fine settimana all’insegna della scoperta del mondo animale e del piacere della lettura attende famiglie e bambini nell’ambito del programma delle attività della mostra Pagine a Colori, in corso presso la biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia.

Tarquinia - La biblioteca comunale

Tarquinia – La biblioteca comunale


“Zampe, code, musi e nasi” è l’iniziativa in programma sabato 25 aprile, alle 15,30, alla Fattoria Bianconiglio (strada vicinale dell’Argento-Fontanil Nuovo): una visita guidata seguita da un’attività di lettura ad alta voce curata dall’educatrice Claudia Astolfi, per un pomeriggio che unisce natura e narrazione.

L’ingresso è su prenotazione al numero 327 6757717. Domenica 26 aprile, alle 16, appuntamento al centro cinofilo sportivo Nemora Ability (strada provinciale Litoranea, località San Giorgio) con “Bau… Mi capisci?”, una giornata ricreativa pensata per avvicinare le famiglie al mondo dei cani in modo consapevole e coinvolgente.

L’iniziativa è curata da Giulia Massi, educatrice cinofila, insieme a Claudia e Francesca Boschetti, addestratrici del Ssd Nemora, in collaborazione con il centro cinofilo Nemora e l’associazione Impronte d’Etruria Odv. Sono previsti laboratori interattivi e incontri dal vivo con i cani del centro, per imparare a riconoscerne le emozioni, avvicinarsi in modo corretto e relazionarsi in sicurezza.

Non mancheranno momenti di gioco e semplici attività di agility. L’iniziativa è anche un’occasione per promuovere il rispetto degli animali, sensibilizzare sull’adozione consapevole e contrastare il fenomeno dell’abbandono. Per motivi di sicurezza non è consentito l’accesso con cani esterni. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a: laboratoripagineacolori@gmail.com.

Festival Pagine a Colori


Condividi la notizia:
22 aprile, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/