Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Il cordoglio della sindaca Giulia De Santis

“Con la scomparsa di Mario Trapè perdiamo un punto di riferimento politico e sociale”

Condividi la notizia:

Mario Trapè

Mario Trapè


Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – Con la scomparsa di Mario Trapè la nostra comunità perde non solo un ex amministratore, ma un punto di riferimento politico e sociale che ha segnato la storia recente del nostro territorio.

Mario ha guidato il nostro comune con dedizione dal 1994 al 2004, ricoprendo al contempo ruoli di grande prestigio a livello provinciale, tra cui quello di assessore all’agricoltura.

La sua è stata una vita indissolubilmente legata al mondo agricolo: dirigente della Coldiretti e, soprattutto, storico direttore della nostra Cantina Sociale per oltre cinquant’anni. Sotto la sua ala, il settore vitivinicolo locale ha trovato voce, struttura e orgoglio.

Il mio rapporto con Mario è stato caratterizzato da quella sincerità che appartiene a chi ama davvero la propria città.

Abbiamo vissuto un confronto sempre schietto, a tratti acceso; ci siamo trovati d’accordo su molte visioni e distanti su altre, ma non è mai venuto meno il rispetto istituzionale e umano da cui, chi ricopre determinati ruoli, non può prescindere.

Porto nel cuore un ricordo nitidissimo di pochi giorni fa.


Giulia De Santis

Giulia De Santis


Domenica scorsa ci siamo incontrati all’inaugurazione di una nuova attività, una cantina nel cuore del nostro centro storico.

Nonostante le precarie condizioni di salute, Mario ha voluto essere lì, a dimostrazione di come abbia inteso il sevizio alla comunità fino alla fine dei suoi giorni.

Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e mi stringo, con affetto, al loro dolore.

Giulia De Santis
Sindaco di Montefiascone

– Addio a Mario Trapè, protagonista della vita politica


Condividi la notizia:
2 maggio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/