Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Presentazione venerdì 15 alle 18 - Tusciae Caffé via San Carluccio

Passaparola 2 – Autoritratto alla sfera riflettente degli scritti sparsi e d’occasione, nuovo libro di Antonello Ricci

Condividi la notizia:

Antonello Ricci

Antonello Ricci

Viterbo – Presentazione del libro “Passaparola 2 – Autoritratto alla sfera riflettente degli scritti sparsi e d’occasione” di Antonello Ricci.

Il Tusciae Caffè di Alberto Biagetti ospiterà la presentazione del libro Passaparola 2 di Antonello Ricci pubblicato da Davide Ghaleb Editore. La presentazione del libro si terrà venerdì 15 maggio 2026 alle ore 18 presso il Tusciae Caffé (Via San Carluccio 7, angolo piazza, Viterbo). Antonello Ricci dialogherà con Marco D’Aureli, curatore del libro.

Scrive Antonello Ricci: “Alle porte dei miei sessant’anni, il primo Passaparola (2001-2021) nasceva quasi per scommessa. Dettato da un’intuizione-tentazione, al tempo stesso, elementare e complessa. E vorrei dire: ambiziosa. Secondo cioè una poetica di manierismo artigianale: nell’idea-convinzione che un montaggio di pezzi sparsi e scritti d’occasione (puzzle-mosaico) potesse comporre-restituire i lineamenti di un autoritratto. Delineare il profilo di un’autobiografia al tempo della propria maturità. Passaparola finiva così per inaugurare un tempo di bilanci-e-rilanci. Un tempo corposo-pensoso che oggi con Passaparola 2 va a compiersi-concludersi.”

I nomi di tutti coloro che hanno sottoscritto la prevendita sono stati inseriti di diritto nella Tabula Gratulatoria all’interno del volume. Nel corso dell’evento, le copie spettanti saranno consegnate a tutti i sottoscrittori presenti.

Per i sottoscrittori che non potranno partecipare, il libro sarà ritirabile a mano nella sede della casa editrice (via Roma 41, Vetralla). Per gli altri il libro sarà disponibile in vendita.


Condividi la notizia:
13 maggio, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/