Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il presidente della provincia soddisfatto dell'accordo per la ceramica Catalano

Meroi: “La concertazione unico metodo percorribile”

Condividi la notizia:

Il vice presidente della Ilco Marcello Meroi

Il presidente Marcello Meroi

Viterbo – Esprimo la massima soddisfazione per l’accordo siglato questa mattina in Regione tra i sindacati e l’azienda ceramica Catalano, che scongiura il licenziamento di numerose unità di personale ricorrendo a incentivi volontari all’uscita.

La strada della concertazione, a cui sono lieto di aver dato il mio contributo durante le riunioni svoltesi nelle scorse settimane in Prefettura, era l’unico metodo percorribile per giungere ad un’intesa che salvaguardasse i posti di lavoro dando allo stesso tempo anche respiro ad un’azienda solida che sta però vivendo un momento di difficoltà a causa della crisi del comparto ceramico.

L’accordo di oggi assume un significato particolare, perché sottolinea la volontà unanime dell’azienda Catalano, dei suoi dipendenti e delle forze sindacali di fare insieme uno sforzo che aiuti a rilanciare la produzione senza alterare i livelli occupazionali.

Mi auguro di poter presto esprimere la stessa soddisfazione in merito all’altrettanto delicata vertenza della Ceramica Flaminia, per la quale sarà assolutamente necessario applicare lo stesso metodo e ricorrere alla stessa condivisione che hanno portato al buon esito della trattativa della Catalano.

Marcello Meroi
presidente della Provincia di Viterbo

 


Condividi la notizia:
25 ottobre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/