Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Spettacolo - E' stata selezionata tra più di 200 artisti per partecipare alla finale della quinta edizione

La cantautrice viterbese Sara Fochesato al premio Donida

Condividi la notizia:

Sara Fochesato

Sara Fochesato

Viterbo – Sara Fochesato, cantautrice viterbese che ha frequentato il Cet (Centro europeo di Toscolano), la scuola di Mogol, è stata selezionata tra più di 200 artisti per partecipare alla finale della quinta edizione del premio Donida con il brano da lei scritto e composto “Vivere”.

La finale, prevista per il prossimo 30 ottobre al Conservatorio G. Verdi di Milano, vedrà i 14 finalisti esibirsi sul palco con un brano inedito e uno assegnato dalla direzione artistica, scelto tra i successi del maestro Carlo Donida.

La serata sarà presentata da Francesco Mogol, alla presenza di importanti ospiti d’onore e critici musicali, produttori e compositori delle maggiori case discografiche italiane e internazionali (Sugar, Warner, Universal).

In palio per il vincitore la pubblicazione del brano con Universal music publishing Ricordi srl e l’audizione convocata dalla direzione artistica. Inoltre verranno assegnati il Premio “La Compagnia” con un contratto editoriale con la BMG Rights Management ed altri premi e opportunità legati al mondo della musica.

Il premio Donida (concorso musicale nazionale dedicato a chi scrive musica) è organizzato dal 2009 da Monica Donida Labati, nipote del celebre compositore e presidente dell’associazione “La Compagnia di Donida” che intende, attraverso questa pregevole iniziativa, valorizzare e dare un’opportunità a coloro che vogliono entrare nel mondo della musica ed in particolare della composizione musicale.

Le canzoni del maestro Donida ebbero grande successo anche all’estero, basti ricordare alcuni cantanti come Tom Jones, Ben E. King, Shirley Bassey, Chet Baker e Charles Aznavour, Lucio Battisti che vollero interpretare le sue canzoni: “Uno dei tanti”- “Who (I have nothing)”, “Gli occhi miei” – “Help yourself” e “Le colline sono in fiore”.

Sara Fochesato, cantante, pianista e cantautrice, ha iniziato la sua attività artistica come musicista in gruppi soul/blues per poi dedicarsi completamente al canto ed alla composizione di brani propri.

Ha frequentato l’accademia di Sanremo, ha partecipato a numerosi concorsi musicali, alla trasmissione Demo di Radio Rai Uno e ad altri numerosi eventi e concerti live.

Ha collaborato inoltre con l’Orchestra di Santa Cecilia di Roma e con Arnoldo Foà in occasione dei concerti organizzati per il Giubileo a Roma. Nel 2012 ha vinto due borse di studio presso il Cet di Mogol per partecipare ai corsi di perfezionamento musicale per autori e poi per compositori tenuti dall’autore Giuseppe Anastasi e dal compositore Giuseppe Barbera.

Attualmente, oltre a svolgere l’attività di cantautrice, canta con diversi gruppi musicali di stampo jazz/blues.


Condividi la notizia:
25 ottobre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/