Civita Castellana – “La vittoria di Danilo Corazza al ballottaggio segna una giornata importante per Civita Castellana e premia un percorso costruito con determinazione, ascolto e presenza costante sul territorio”. Il commento per la vittoria al ballottaggio di Danilo Corazza alle comunali di Civita Castellana del vicepresidente del consiglio regionale del Lazio, Enrico Panunzi.
Danilo Corazza ed Enrico Panunzi
“Desidero rivolgergli le mie più sincere congratulazioni per un’affermazione chiara e inequivocabile, maturata attraverso un consenso ampio che lo ha portato a prevalere con oltre venti punti percentuali di vantaggio sul suo avversario. Un successo che non lascia spazio a interpretazioni e che testimonia la fiducia che la comunità civitonica ha riposto nella sua persona, nella sua proposta amministrativa e nella sua idea di città. Già dopo il primo turno era evidente come la sua candidatura fosse riuscita a interpretare le aspettative di una larga parte della popolazione. Il voto del ballottaggio ha trasformato quella indicazione in un mandato forte, affidandogli la responsabilità di guidare Civita Castellana nei prossimi anni.
Doveroso riconoscere anche il ruolo svolto dal Partito Democratico, che ha creduto fin dall’inizio in questa candidatura e l’ha sostenuta con convinzione e tenacia. Un contributo importante, al quale ha lavorato tutto il gruppo dirigente, in primis il nostro capogruppo Simone Brunelli e la segretaria di circolo Nicoletta Tomei. Una presenza costante, quella del Pd civitonico, mai invasiva né sopra le righe, che non ha offuscato il senso civico e lo spirito di servizio di Danilo per Civita, ma che ha contribuito a creare le condizioni per un risultato così significativo.
Il successo di oggi racconta la volontà dei civitonici di tornare al centro delle scelte che riguardano il futuro della loro città. È il segnale di una comunità che guarda avanti con rinnovata fiducia e che ha individuato in Danilo la persona giusta per aprire una nuova fase amministrativa, grazie a un rapporto autentico costruito con i cittadini. La sua è stata una candidatura sempre rispettosa degli avversari, improntata al confronto sui contenuti e mai alla polemica fine a sé stessa o alla propaganda sterile. Un approccio che gli elettori hanno saputo riconoscere e premiare nelle urne.
Sono certo che saprà essere il sindaco di tutti, affrontando le sfide che attendono Civita Castellana con equilibrio, competenza e capacità di ascolto. A lui rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, nella convinzione che saprà onorare la fiducia ricevuta e tradurla in azioni concrete per la crescita e lo sviluppo del territorio” conclude Panunzi.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY