Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il 22 giugno la cerimonia di consegna degli assegni di studio ai figli dei lavoratori edili all’Università della Tuscia

La Cassa edile di Viterbo celebra il merito e guarda all’Europa

Condividi la notizia:


Viterbo - La sede della Cassa edile

Viterbo – La sede della Cassa edile

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La Cassa Edile di Viterbo promuove anche quest’anno la tradizionale cerimonia di consegna degli assegni di studio destinati ai figli dei lavoratori del settore edile che si sono distinti per impegno e risultati scolastici.

L’evento si terrà lunedì 22 giugno alle ore 17,30 presso l’Auditorium dell’Università degli Studi della Tuscia, nel Complesso di Santa Maria in Gradi, e rappresenterà un momento di riconoscimento concreto del valore dello studio, della formazione e dell’impegno delle nuove generazioni.

L’edizione 2026 sarà dedicata al tema dell’Europa, con l’obiettivo di trasmettere ai giovani un messaggio di partecipazione, crescita culturale e apertura verso le opportunità offerte dall’Unione Europea, soprattutto in ambito formativo e professionale.

Ospite istituzionale della manifestazione sarà Antonella Sberna, Vicepresidente del Parlamento europeo la cui presenza conferirà ulteriore prestigio all’iniziativa e offrirà un’importante occasione di confronto sui temi dell’Europa, dei giovani e della formazione.

Nel corso della manifestazione saranno consegnati gli assegni di studio agli studenti meritevoli e verranno inoltre valorizzate esperienze formative e progettuali legate al mondo dell’istruzione e della crescita delle nuove generazioni.

Tra le iniziative previste, alcuni ragazzi avranno l’opportunità di vivere un’esperienza istituzionale e formativa presso il Parlamento Europeo attraverso un viaggio a Bruxelles offerto dalla Cassa Edile di Viterbo, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni europee e ai valori della cittadinanza europea.

“Investire nei giovani significa investire nel futuro del nostro territorio e dell’intero settore delle costruzioni» – dichiara il Presidente della Cassa Edile di Viterbo Ettore Bacchelli – «Attraverso queste borse di studio vogliamo premiare il merito, sostenere le famiglie dei lavoratori edili e trasmettere ai ragazzi l’importanza della formazione, della responsabilità e della partecipazione attiva alla società europea”.

“Questa iniziativa rappresenta uno dei momenti più significativi della nostra attività bilaterale – aggiunge il vicepresidente della Cassa Edile di Viterbo Marco Fazioli -. Per noi è fondamentale creare un collegamento sempre più forte tra scuola, università e mondo del lavoro, offrendo ai giovani occasioni concrete di crescita personale e professionale”.

La manifestazione vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, delle parti sociali, del mondo della formazione e delle famiglie degli studenti premiati.

Cassa Edile di Viterbo


Condividi la notizia:
19 giugno, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/