Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Unioncamere in collaborazione con Promos Italia lancia un'offerta formativa gratuita dedicata alle imprese che sono interessate a sviluppare o a consolidare la propria presenza sui mercati esteri

Progetto Sei, sostegno all’export dell’Italia: al via la formazione gratuita per le imprese 2026

Condividi la notizia:


Viterbo - Camera di commercio

Viterbo – Camera di commercio

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Nel quadro del Progetto SEI-Sostegno all’Export dell’Italia, Unioncamere con il supporto di Promos Italia, propone un’offerta formativa gratuita che si articola in quattro percorsi distinti e complementari, differenziati in base al livello di maturità delle imprese e progettati per accompagnarle nei processi di internazionalizzazione.

I percorsi, promossi anche dalla Camera di Commercio Rieti Viterbo, dal mese di giugno fino a novembre 2026, seguono una logica progressiva, accompagnando le imprese dall’orientamento iniziale fino alla definizione e all’applicazione di strategie di sviluppo internazionale sempre più strutturate ed efficaci.

Il primo percorso Export Starter (Orientamento) è pensato per accompagnare le imprese che si avvicinano ai mercati esteri. Il percorso comprende un webinar live introduttivo e l’Export Kit.

Il secondo ciclo formativo, Market Builder & Global Strategy (Sviluppo strategico) è  rivolto alle imprese con esperienza sui mercati esteri che intendono rafforzare la propria presenza nel medio-lungo periodo, lavorando su leve chiave quali la selezione dei mercati, il pricing, i marketplace e la sostenibilità.

Il terzo modulo è dedicato ai Percorsi Aree Geografiche: cicli di approfondimento geografico per declinare le strategie di sviluppo su specifici mercati target. I focus operativi includeranno le aree Mercosur, India, Asia e Area Mediterraneo e Golfo.

A completare l’offerta formativa il quarto Financial Advisory: il filone dedicato a fornire alle imprese informazioni e strumenti pratici per orientarsi nel mondo della finanza per l’internazionalizzazione, approfondendo l’utilizzo consapevole dei finanziamenti SIMEST e l’accesso alle opportunità delle gare d’appalto.

Il dettaglio dei corsi formativi e la brochure riepilogativa sono disponibili sul portale Camerale all’indirizzo:

https://www.rivt.camcom.it/it/news/progetto-sei-sostegno-allexport-dellitalia-al-via-la-formazione-per-le-imprese-2026_2770.htm

Per informazioni il Servizio Internazionalizzazione della Camera risponde al numero  0761.234403 – internazionalizzazione@rivt.camcom.it

Camera di commercio Rieti Viterbo


Condividi la notizia:
19 giugno, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/