Bologna – Riceviamo e pubblichiamo – Giovedì 3 luglio a Bologna, presso i locali fieristici di ex Fico (oggi Gran Tour) si è svolta la conferenza stampa sulla nuova grande iniziativa Feeling, una mostra immersiva sull’educazione emotiva.
L’evento è organizzato da Beautiful Galery in collaborazione con il team viterbese di Ulisse Mariani e Rosanna Schiralli, noti ormai a livello internazionale come formatori e ricercatori sul tema, appunto, dell’educazione emotiva.
Feeling durerà dal 19 settembre 2026 a maggio 2027 e si prevede una grande affluenza di pubblico (circa 100.000 visitatori) e di scuole (si prevede la partecipazione di almeno 1000 classi provenienti da tutta Italia).
La mostra infatti prevede 10 stanze immersive su dieci emozioni ed una stanza, molto particolare, sul bullismo. Il team viterbese provvederà a organizzare dei laboratori tematici per alunni e studenti e a svolgere incontri formativi per i genitori.
Si tratta di una esperienza unica in Europa tanto che tutte le scuole italiane saranno invitate a partecipare.
Alla conferenza stampa hanno partecipato Marco Mazzoni (ideatore di Feeling) e il team viterbese davanti a numerosissimi giornalisti.
Bologna si prepara dunque a diventare, a pieno titolo, la capitale dell’educazione emotiva con il supporto scientifico e formativo del gruppo viterbese.
Lo stesso gruppo, lo si ricorda, partecipa al Festival Internazionale dell’Educazione che si svolge a Brescia ogni due anni. Inoltre l’associazione di Mariani e Schiralli (Emotional Training Center) è partner, insieme al Gruppo Editoriale La Scuola e l’Università di Bolzano, della Rete Nazionale per l’Educazione Emotiva, una infrastruttura culturale che conta al momento sull’adesione diquasi 100 scuole sparse in tutta Italia. La prima assemblea della Rete si terrà il prossimo settembre a Roma presso il Parlamento.
In tutti questi importanti eventi c’è dunque molto di Viterbo.
Ufficio stampa Rosanna Schiralli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY