![]() |
Viterbo – Alla ricerca della sua prima vittoria stagionale nel campionato di serie A2 nazionale, la Defensor si prepara alla seconda trasferta consecutiva che il calendario le propone; le ragazze gialloblù, reduci dal ko in volata a Napoli, saranno protagoniste in questa domenica di un’altra gara molto impegnativa sul parquet di Battipaglia dove troveranno ad attenderle una squadra decisamente attrezzata e interessante.
Guidato in panchina da un tecnico di grande esperienza come Massimo Riga, il team del Minibasket Battipaglia si è aggiudicato sette giorni fa il derby contro Salerno con un margine molto ampio, mettendo in vetrina ancora una volta atlete di assoluto valore: il pivot olandese Kourtney Treffers, alla seconda stagione a Battipaglia, sta confermando le sue qualità di grande lottatrice e specialista a rimbalzo, dove viaggia spesso sulla doppia cifra media, e forma una coppia molto solida con l’esperta Elena Riccardi, 13 punti e 7,5 rimbalzi di media nelle prime due partite.
Anche sul perimetro non mancano le alternative per coach Riga che può contare su un trio di giovanissime dall’indiscusso talento: la play Marida Orazzo (classe 1994), la guardia Elettra Ferretti (1993) e l’ala Elena Giovanna Ramò (1994) completano di solito un quintetto che ha punti nelle mani e voglia di correre.
Dalla panchina ci sono minuti principalmente per le esterne Ada Di Pasquale e Francesca Romana Russo e per la lunga Francesca Minali, parti integranti di un gruppo dall’età media bassa che si sta imponendo sempre più all’attenzione e lotterà per un posto nei playoff del campionato di serie A2.
In casa Defensor si è lavorato molto in settimana per preparare questa sfida e cercare di ottenere il primo successo; l’obiettivo numero uno è ripetere le belle prestazioni delle gare contro Brindisi e Napoli, tanto più che, rispetto alla sfida della scorsa settimana in terra partenopea, coach Scaramuccia dovrebbe avere nuovamente a disposizione anche Alessandra Boi. Più che probabile la conferma per il resto del gruppo che si è allenato senza particolari problemi.
La palla a due è prevista alle 18 e la direzione di gara sarà affidata a Gregorio Cannoletta di San Nicola la Strada (CE) e Valentina Del Monaco di Maddaloni (CE).
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY