Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Musica - Secondo trionfo per la giovanissima cantante di Bagnoregio a pochi giorni dalla conquista della seconda "Margheritina d'oro" - Diciotto concorrenti di tutte le età si sono sfidati davanti a una giuria e a un pubblico numeroso

Acquapendente applaude il talento, la piccola Diletta Giomini vince il “Sanremo Aquesiano”

Condividi la notizia:

Acquapendente – È stata una festa della musica capace di richiamare in piazza Girolamo Fabrizio un pubblico numeroso e caloroso quella andata in scena il 7 e l’8 agosto con il Sanremo Aquesiano, manifestazione canora organizzata dalla Pro Loco di Acquapendente che ha visto alternarsi sul palco 18 concorrenti di tutte le età.

Acquapendente - La piccola Diletta Giomini vince il "Sanremo Aquesiano"

Acquapendente – La piccola Diletta Giomini vince il “Sanremo Aquesiano”


Due serate all’insegna della passione per il canto, dello spettacolo e dell’intrattenimento, durante le quali bambini, ragazzi e adulti hanno avuto l’opportunità di esibirsi davanti alla giuria e ai tanti spettatori presenti nel cuore della città.

Ad aggiudicarsi il primo posto assoluto è stata Diletta Giomini, 9 anni, di Bagnoregio, protagonista di un’esibizione che ha conquistato sia la giuria sia il pubblico presente.

Un risultato di particolare rilievo se si considera che il concorso era aperto a concorrenti di tutte le età e non riservato esclusivamente ai più giovani. La giovanissima cantante bagnorese è riuscita così a imporsi su interpreti anche molto più grandi di lei, confermando il talento già dimostrato nelle recenti manifestazioni canore.

A completare il podio sono stati Eleonora Temperini , classificatasi al secondo posto, e Gianfranco Nuzzi, che ha conquistato la terza posizione. Nella sezione Sanremo Giovani, invece, il riconoscimento è andato ai The Mindless.

Per Diletta si tratta dell’ennesima soddisfazione di un percorso artistico in continua crescita. Soltanto pochi giorni fa aveva infatti conquistato anche la Margheritina d’Oro 2026 a Montefiascone. Due vittorie consecutive che testimoniano il lavoro, la costanza e la passione con cui la giovane cantante affronta ogni nuova esperienza sul palco.

Determinante nel suo percorso è il lavoro svolto insieme alla maestra di canto Daniela Turchetti della Scuola Euphonia di Montefiascone, punto di riferimento per la crescita artistica e vocale della giovane interprete.

La manifestazione ha ricevuto apprezzamenti anche per l’organizzazione, curata dalla Pro loco di Acquapendente, che ha saputo trasformare piazza Girolamo Fabrizio in un palcoscenico capace di valorizzare artisti di ogni età. Un plauso particolare è stato rivolto al presidente Fabio Vitali, sempre presente e disponibile, per l’impegno profuso nella riuscita dell’evento.

Al termine della manifestazione sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, che ha voluto celebrare il nuovo successo della giovane concittadina: “Complimenti alla nostra bagnorese Diletta Giomini che, dopo la Margheritina d’Oro, vince anche il Sanremo Aquesiano”.

Con il sipario calato su due serate di musica e spettacolo, il Sanremo Aquesiano conferma la propria capacità di coinvolgere artisti e pubblico in un evento che valorizza il talento e la passione per il canto. E tra gli applausi di piazza Girolamo Fabrizio, a brillare più di tutti è stata la voce della 9enne Diletta Giomini, che aggiunge un altro importante successo a un percorso artistico sempre più promettente.


– Diletta Giomini conquista la sua seconda “Margheritina d’oro”


Condividi la notizia:
10 agosto, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/