Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Il sindaco di Bagnoregio, Luca Profili commenta i dati del ministero: "Sono il risultato di un comparto che sta crescendo e di politiche che stanno producendo effetti"

“Turismo in crescita: motore di sviluppo economico, occupazione e opportunità”

Condividi la notizia:


Luca Profili

Luca Profili

Viterbo – “I dati illustrati dal ministro del Turismo Gianmarco Mazzi sono motivo di grande soddisfazione e confermano una tendenza che osserviamo da anni: il turismo italiano sta vivendo una fase di crescita importante e il governo Meloni ha scelto di considerarlo, giustamente, una delle leve strategiche per lo sviluppo del nostro paese”. Lo dichiara Luca Profili, responsabile del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia della provincia di Viterbo, commentando i dati relativi all’estate 2026, che evidenziano oltre 3 milioni di partenze in più per gli italiani e una percentuale di cittadini in vacanza pari al 66,7%, in aumento di oltre otto punti rispetto alla media dei precedenti diciotto anni.

“Dietro questi numeri – sottolinea Profili – c’è un lavoro politico e istituzionale che in questi anni ha rimesso il turismo al centro dell’agenda nazionale. Promozione dell’Italia, valorizzazione dei territori, sostegno alle imprese e maggiore attenzione alla qualità dell’offerta sono elementi fondamentali per rendere il nostro paese sempre più competitivo”.

“Da amministratore di un territorio a forte vocazione turistica come la Tuscia – prosegue – conosco bene quanto il turismo possa rappresentare un motore di sviluppo economico, occupazione e opportunità per le comunità locali. Per questo considero particolarmente importante l’attenzione che il Governo Meloni sta riservando non soltanto alle grandi destinazioni, ma anche ai borghi, alle aree interne e a quei territori che hanno straordinarie potenzialità ancora da esprimere”.

“I numeri – conclude Profili – vanno letti con serietà e senza propaganda: sono il risultato di un comparto che sta crescendo e di politiche che stanno producendo effetti. Il turismo è una delle grandi ricchezze dell’Italia e continueremo a lavorare perché lo sia sempre di più anche per tutta la Tuscia”.


Condividi la notizia:
21 agosto, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/