Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - Un'avventura musicale da Maranola a Marsiglia

Ambrogio Sparagna al teatro Lea Padovani

Condividi la notizia:

Ambrogio Sparagna

Ambrogio Sparagna

Viterbo –  Racconti di emigrazione, ballate di strada e strumenti musicali viaggianti. E’ il viaggio di Giuseppantonio interpretato dalle note del musicista ed etnomusicologo, Ambrogio Sparagna, con una serie di brani originali accompagnati da Erasmo Treglia, con la sua piccola orchestrina di strumenti popolari, e Valentina Ferraiuolo, virtuosa di tamburi a cornice.

Al teatro Lea Padovani domenica 10 novembre, alle 18, il pubblico potrà immergersi nella musica di Sparagna tra serenate e ballate, ninne nanne e tarantelle d’amore, ritmi frenetici e saltarelli. Uno spettacolo teatro-musicale che ripercorrerà il mitico viaggio di emigrazione e di musica di strada, realizzato da Giuseppantonio e dai suoi compagni musici, partiti nei primi del ‘900 a piedi, dal Golfo di Gaeta fino alla mitica Marsiglia.

Ambrogio Sparagna (organetti, voce), Erasmo Treglia (ghironda, ciaramella, violino), Valentina Ferraiuolo (tamburelli)

Biglietto unico: Intero € 12,00 ridotto € 10,00 (ragazzi fino a 25 anni e adulti dai 65 anni)


Condividi la notizia:
4 novembre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/