Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Carmelo Virdieri, delegato Cisl, chiede maggiore attenzione da parte delle istituzioni locali

Unopiù, lavoratori da 5 mesi senza Cig

Condividi la notizia:

I dipendenti della Unopiù in sciopero

I dipendenti della Unopiù in sciopero 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – I lavoratori della Unopiù oltre ad avere il posto di lavoro a rischio per le vicende ben note, sono da oltre cinque mesi che non percepiscono la Cig.

Sappiamo perfettamente che la crisi ha colpito e colpisce tutti i settori produttivi e che per aiutare le aziende ed i lavoratori si utilizza lo strumento della cig in deroga.

Purtroppo i tempi di erogazione non collimano con le esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie ( come se si curasse il malato senza medicina) che stanno andando sul lastrico.

Come lavoratore e sindacalista della Unopiù, a nome dei miei colleghi, soprattutto di quelli che sono in cig a zero ore, voglio portare a conoscenza il dramma che stiamo vivendo.

Chi ha la fortuna di lavorare parsialmente ha lo stipendio dimezzato, chi sta a zero ore non percepisce nulla e deve mantenere la famiglia, la scuola dei figli, il mangiare, il vestire, il mutuo o l’affitto di casa, la macchina e sperare di non ammalarsi.

La beffa che mi manda su tutte le furie è che quando l’azienda farà la nostra busta paga, il cedolino esce negativo in quanto in automatico viene scorporata l’addizionale Regionale e quella comunale; oltre il danno pure la beffa.

Voglio sensibilizzare i nostri parlamentari che sono stati sempre sensibili alle vicende della Unopiù ad intervenire presso il ministero per sbloccare la nostra Cig e quella di tanti altri lavoratori che sono nelle nostre condizioni, e , di intervenire presso la regione per bloccare il pagamento delle addizionali regionale e comunale che grava di oltre 40 euro sulla busta paga di ogni lavoratore che ripeto da oltre cinque mesi non percepisce nessuna integrazione.

In mio appello vuol ricordare a chi ci amministra che i lavoratori con la massima dignità affrontano ogni disagio, ma se non si interviene, si rischia di creare un disagio totale che porta spesso al suicidio.

Purtroppo anche il suicidio non suscita scalpore, invito i nostri politici a intervenire immediatamente e non stare lontano dai problemi delle persone.

Carmelo Virdieri
Lavoratore della Unopiù
Delegato sindacale Cisl


Condividi la notizia:
5 novembre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/