Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Francesco Battistoni (FI) commenta la crescita rispetto al dato del 2025

“Aumento 50% produzione nocciole nella Tuscia, aziende dimostrano capacità e forza”

Condividi la notizia:


Viterbo - Francesco Battistoni

Viterbo – Francesco Battistoni

Viterbo -Nocciole, Battistoni (FI): “Aumento 50% produzione nella Tuscia, aziende dimostrano capacità e forza”. Lo dichiara Francesco Battistoni, deputato di Forza Italia e membro della commissione Ambiente della camera.

“L’aumento del 50% della produzione di nocciole nella Tuscia rispetto al 2025 – continua Battistoni – è un dato estremamente positivo, che conferma la forza di un comparto che è non solo fondamentale per l’economia ma che è anche identitario del nostro territorio. Il risultato raggiunto dalla Tuscia, come sottolinea Coldiretti, assume ancora più valore considerando le difficoltà affrontate dalle aziende, tra siccità, parassiti e fenomeni meteorologici estremi.

Ancora una volta le imprese agricole della Tuscia hanno dimostrato capacità e tenacia portando avanti produzioni di qualità come la Nocciola Romana inserita fra le etichette Dop. Sostenere le nostre imprese è fondamentale per tutelare un settore e tutta una filiera che rappresenta un patrimonio economico e produttivo della nostra provincia e della nostra Regione”.


Condividi la notizia:
7 settembre, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/