Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - Al centro studi alpino dell'Università della Tuscia un convegno dedicato alla dieta mediterranea e alla cucina italiana patrimonio Unesco - La camera di commercio li promuoverà in Trentino

I prodotti a marchio Tuscia Viterbese protagonisti in Trentino

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La valorizzazione delle tipicità enogastronomiche locali e la promozione dello stile di vita mediterraneo valicano i confini regionali per approdare in Trentino.

Viterbo - Camera di commercio

Viterbo – Camera di commercio


Domani, giovedì 24 settembre 2026, il Centro Studi Alpino dell’Università degli Studi della Tuscia a Pieve Tesino ospiterà il convegno dal titolo “La Dieta Mediterranea e la Cucina Italiana Patrimonio Unesco: uno stile di vita tra tradizione e scienza”.  

L’evento, organizzato dall’Università degli Studi della Tuscia (Dipartimento Dibaf) e dal Centro Studi Alpino in collaborazione con la Camera di Commercio di Rieti Viterbo, la Comunità Valsugana e Tesino, la Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, l’istituto alberghiero “G. Cipriani” e il comune di Pieve Tesino, intende approfondire l’impatto nutrizionale, scientifico e culturale della Dieta Mediterranea.

In questo contesto, la Camera di Commercio di Rieti Viterbo conferma il proprio ruolo centrale nella salvaguardia e nella promozione del patrimonio agroalimentare del territorio. A conclusione dei lavori scientifici, l’Ente camerale curerà una speciale degustazione di prodotti tipici a Marchio Collettivo “Tuscia Viterbese”, offrendo ai partecipanti un viaggio sensoriale tra i sapori autentici e la tradizione culinaria della Tuscia.

L’ente camerale, con l’occasione, ricorda che sono aperte le adesioni al Marchio Tuscia Viterbese https://www.tusciaviterbese.net/ e al Marchio Rea Qualità Reatina  https://www.reaqualitareatina.it/.

Camera di commercio Rieti Viterbo

 


Condividi la notizia:
23 settembre, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Ipertriscount-336x400--Spesa_Conveniente-23-09-2026
SIGMA-336x450-23-09-26
Saggini-Costruzioni-ESTATE ZERO-336x300-Agosto-2026
Gedap-336x200_LavazzaBlue+Bocc+Horeca-febb-26

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/