Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Anas fa il punto degli interventi - Prossima al via la ripavimentazione nei pressi di Vitorchiano - Limite di velocità a 70km l'ora per ragioni di sicurezza

Tra risanamento viadotti e rifacimento del manto stradale, lavori per oltre 100 milioni sulla superstrada

Condividi la notizia:


Orte - Viadotto Tevere, demolite le prime 13 campate

Orte – Viadotto Tevere, demolite le prime 13 campate

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Prosegue il piano di manutenzione e ammodernamento di Anas lungo la strada statale 675 “Umbro-Laziale”, una delle principali direttrici viarie del Lazio, interessata da un programma di investimenti superiore a 100 milioni di euro finalizzato al miglioramento dei livelli di sicurezza, affidabilità e durabilità dell’infrastruttura.

Nell’ambito delle attività già eseguite, Anas ha realizzato interventi di rifacimento della pavimentazione per un investimento complessivo pari a circa 7 milioni di euro, a questi si aggiungono ulteriori lavori già programmati per circa 2 milioni di euro, che interesseranno la carreggiata principale e gli svincoli della statale.

Tra gli interventi di prossimo avvio rientra inoltre il rifacimento della pavimentazione nel tratto di Vitorchiano e del relativo svincolo, per un investimento di 1,3 milioni di euro.

Il programma di manutenzione prevede anche importanti interventi sulle principali opere d’arte presenti lungo l’arteria, in particolare, sono in corso le attività relative al risanamento del viadotto Tevere, per un investimento di 41,5 milioni di euro, del viadotto Malle, per 20 milioni di euro, e del viadotto Paranza, per 22,2 milioni di euro.

Il piano comprende inoltre la riqualificazione delle barriere di sicurezza tipo New Jersey, interventi di manutenzione straordinaria sulle opere d’arte, attività di stabilizzazione dei versanti e adeguamento delle opere di protezione, l’ammodernamento degli impianti tecnologici, il rinnovo della segnaletica verticale e marginale e la manutenzione delle alberature lungo la sede stradale.

La programmazione degli interventi viene definita sulla base di attività di monitoraggio costante e di valutazioni tecniche finalizzate a garantire elevati standard di sicurezza e funzionalità dell’infrastruttura, la complessità delle lavorazioni e gli elevati volumi di traffico che caratterizzano la SS 675 richiedono una pianificazione accurata delle diverse fasi operative, necessaria per assicurare l’esecuzione dei lavori limitando, per quanto possibile, gli impatti sulla circolazione.

In tale contesto, l’adozione temporanea del limite di velocità a 70 km/h rappresenta una misura cautelativa finalizzata a garantire la sicurezza degli utenti durante l’esecuzione delle attività di manutenzione e ammodernamento in corso lungo la tratta.

Anas prosegue il confronto costante con le istituzioni e gli enti territoriali, confermando il proprio impegno per il miglioramento della rete stradale e per la sicurezza della circolazione.

L’azienda ringrazia gli utenti della strada e le comunità locali per la collaborazione e la comprensione, scusandosi per gli inevitabili ma temporanei disagi connessi all’esecuzione dei lavori.

Anas

 


Condividi la notizia:
23 ottobre, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/