Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Basket femminile - Va in scena nel fine settimana il terzo turno del campionato di serie B

Ants impegnate a Roma

Condividi la notizia:


Ants Basket Viterbo - Le ragazze gialloblù in campo

Ants Basket Viterbo – Le ragazze gialloblù in campo

Viterbo – Va in scena nel fine settimana il terzo turno del campionato di serie B di basket femminile e, in questa domenica sera, il calendario propone alle Terme Salus la trasferta contro Roma Team Up.

Dopo un avvio di stagione in chiaroscuro, con la bella vittoria all’esordio contro la Stella Azzurra Roma cui ha fatto seguito il ko casalingo in volata contro la Luiss, per il gruppo guidato da Maria Chiara Scaramuccia arriva una tappa fondamentale nel cammino di questa fase regolare del campionato. Di fronte ci sarà un’avversaria che proverà a sfruttare il match casalingo per riscattare un inizio di campionato non brillante e che, proprio per questo motivo, andrà affrontata con la massima concentrazione da parte delle viterbesi.

“In settimana ci siamo allenate con la giusta intensità – commenta la coach Maria Chiara Scaramuccia – e ho visto in tutto il gruppo la voglia di riscattare la sconfitta contro la Luiss. Abbiamo cercato di lavorare sugli errori compiuti, in modo tale da non ripeterli nelle prossime gare, ed ora mi aspetto di vedere che tutto il lavoro fatto si traduca in una buona partita da parte nostra. Il campionato è lungo ma anche il cammino che ci attende per diventare esattamente la squadra che vogliamo è lungo perchè abbiamo cambiato molto in estate, quindi da ogni partita voglio vedere passi avanti nella giusta direzione”.

Qualche piccolo problema in settimana per il capitano Federica Pasquali, a riposo nei primi allenamenti per un leggero guaio fisico che però non dovrebbe impedirle di essere regolarmente a disposizione per la sfida di questa domenica. Proprio in settimana è scattato anche il campionato under 17 Elite che vede al via la formazione delle Ants, con un conseguente sovraccarico di impegni per le giovani viterbesi che hanno disputato due match in pochi giorni.

La palla a due tra Roma Team Up e Terme Salus è prevista alle 20.15 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Nicola Giulio Andreola e Edoardo Rasetto, entrambi di Roma.


Le gare della terza giornata di andata (24 e 25 ottobre)

24/10 ore 18 –  Virtus Basket Aprilia – Atletico San Lorenzo

24/10 ore 21 – Bull Basket – Esquilino Basketball

25/10 ore 18 – Luiss – Basket Roma

25/10 ore 18 – Stella Azzurra Roma Nord – Elite Basket Roma

25/10 ore 20,15 –  Roma Team Up – Ants Viterbo

Riposa Smit Roma Centro  


La classifica dopo la seconda giornata

Esquilino Basketball  4

Basket Roma  4

Luiss 4

Ants Viterbo 2

Atletico San Lorenzo 2

Virtus Basket Aprilia 2

Bull Basket  2 *

Smit Roma Centro 0

Elite Basket Roma 0  *

Stella Azzurra Roma Nord 0

Roma Team Up 0

* Hanno riposato, una gara in meno


Prossimo Turno, quarta  giornata di andata (31  ottobre, 1° 2 e 10  novembre )

31/10 ore 18 –  Ants Viterbo – Virtus Basket Aprilia

31/10 ore 18 – Esquilino Basketball – Smit Roma Centro

01/11 ore 18 – Elite Basket Roma – Luiss

02/11 –  orario da definire – Atletico San Lorenzo – Bull Basket

10/11 ore 18,45 – Basket Roma – Roma Team Up

Riposa Stella Azzurra Roma Nord


Condividi la notizia:
24 ottobre, 2026

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/