Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'associazione delle imprese invita a partecipare all'iniziativa per la ricerca sulle malattie rare

Confartigianato sostiene la campagna di Telethon

Condividi la notizia:

La sede della Confartigianato

La sede della Confartigianato 

Viterbo – Riparte l’annuale campagna di raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche promossa dal comitato Telethon e Confartigianato come sempre è in prima linea, unitamente ad Artigiancassa, per promuovere le attività.

Dal 2012 l’impegno comune delle imprese associate, di Confartigianato e di Artigiancassa è stato indirizzato a sostenere il progetto di ricerca di Maria Pia Passafaro dell’istituto di neuroscienze del Cnr di Milano. Il progetto analizza il ruolo del gene TM4SF2, le cui mutazioni causano gravi forme di disabilità intellettiva non sindromica legata al cromosoma X.

La raccolta fondi si articola in due modi: attraverso l’acquisto di Telethon card o tramite assegno bancario.

Per quanto riguarda la prima opzione, la carta non ha valore prestampato in euro per rendere possibili offerte libere o in abbinamento ai prodotti solidali che, quest’anno rigorosamente Made in Italy, variano dal portachiavi in similpelle e il set di tovagliette in plastica (offerta minima 5 euro) al grembiule da cucina o la classica sciarpa bianca in pile (con offerta minima 10 euro).

Mentre la Telethon card è la modalità più adatta per i versamenti di piccoli importi e non consente la detraibilità fiscale, il versamento è indicato per i versamenti di importi più elevati e consente la detraibilità fiscale.

Il bonifico va effettuato sul conto numero 11100 c/o BNL – IBAN IT55L0100503215000000011100 intestato a “Fondazione Telethon”, inserendo nella causale la dicitura “Elargizione liberale” ai fini della detraibilità e “Raccolta Artigiancassa”, specificando la Regione di provenienza per facilitare la rintracciabilità del bonifico e la sua attribuzione all’associazione di appartenenza.

Anche quest’anno Confartigianato imprese Viterbo aderisce attivamente all’iniziativa, certi del fatto che sostenere la ricerca sulle malattie rare che Telethon porta avanti nella consapevolezza che ogni vita è rilevante e meritevole di attenzione.

 


Condividi la notizia:
6 dicembre, 2013

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/