Tarquinia – Riceviamo e pubblichiamo – Il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore ai lavori pubblici Anselmo Ranucci comunicano che la piscina comunale di Tarquinia sarà inaugurata sabato 28 dicembre, alle 16.
Un’opera attesa da quaranta anni che nessuna amministrazione è stata in grado di realizzare. Tecnologicamente all’avanguardia, sarà alimentata da un sistema fotovoltaico di ultima generazione, in grado di garantire energia elettrica alla struttura e agli impianti sportivi attigui.
“Chi ha portato avanti la campagna denigratoria contro di noi, avrà la risposta che si merita – dichiarano il primo cittadino e l’assessore Ranucci – Come sempre, alle promesse abbiamo dato seguito con i fatti. Siamo stati sempre in silenzio, subendo umiliazioni di ogni genere, in attesa di questo momento. Ora saranno i cittadini a giudicare e a stabilire chi avesse ragione”.
L’impianto ha una superficie di circa 4200 metri quadrati, con due vasche: quella maggiore lunga 25 metri (semi-olimpionica), larga 12.50 metri, profonda 1.55 metri, e con tutte le caratteristiche tecniche previste dalle normative del Coni; quella minore destinata all’attività natatoria dei bambini. La completeranno spogliatoi, bagni con docce e servizi vari. «La società vincitrice dell’appalto di gestione ha affermato che è una delle più belle piscine costruite, in rapporto al costo e alle dimensioni – concludono il sindaco Mazzola e l’assessore ai lavori pubblici -.
In un momento storico e importante per Tarquinia, non dimentichiamo lo stato di grande difficoltà che stiamo vivendo, soffocati da tasse ingiuste e da una crisi del mondo del lavoro senza precedenti. Capiamo tutto questo e soffriamo molte volte per l’impossibilità di dare risposte concrete per alleviare questa situazione. La politica italiana sta dando il peggio di se stessa.
L’augurio è che la piscina riesca a convincere che esiste anche la buona politica. La politica di chi si mette al servizio del proprio territorio e s’impegna per migliorare la qualità e la vita della propria città”.
Comune di Tarquinia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY