Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Ieri un incontro a Palazzo Gentili con i sindaci dei Comuni interessati per trovare una sintesi

Camilli: “Impensabile rinunciare ai fondi per Cimini-Trasversale”

Condividi la notizia:

Piero Camilli

Piero Camilli 

Viterbo – Un incontro per trovare una sintesi, nell’interesse comune dell’intero territorio, in merito alla realizzazione di un’opera infrastrutturale strategica per la Tuscia.

Con questo intento si è tenuta ieri pomeriggio nei locali di Palazzo Gentili una riunione a cui hanno partecipato il presidente della Provincia di Viterbo, Marcello Meroi, l’assessore provinciale ai Lavori pubblici e Viabilità, Piero Camilli, e i sindaci e rappresentanti dei Comuni di Bassano in Teverina, Canepina, Soriano nel Cimino, Vasanello e Vignanello. Scopo dell’incontro: affrontare il tema del collegamento stradale tra l’area dei Cimini e la Trasversale Orte-Civitavecchia, per la realizzazione del quale sono disponibili finanziamenti pari a circa 11,5 milioni di euro, in parte fonde regionali e in parte provenienti dal Cipe.

“Quanto prima procederemo alla convocazione della conferenza dei servizi – spiega l’assessore Camilli – per trovare, insieme alla Regione Lazio e alla Sovrintendenza, una soluzione sul tracciato che porti l’opera a compimento e tuteli al massimo le esigenze dei territori. E’ chiaro che parliamo di un’infrastruttura d’importanza cruciale per la nostra provincia, dato che nell’area dei Cimini non solo questa migliorerebbe la viabilità ma fornirebbe anche un collegamento più snello con la Trasversale”. L’obiettivo principale è quello di poter utilizzare, senza rischiare di perderli, i fondi già stanziati per l’opera.

“Nel rispetto delle esigenze di tutti i territori dei vari Comuni interessati – conclude Camilli -, dobbiamo considerare questo collegamento come un’infrastruttura di interesse generale, e sono lieto di aver riscontrato la disponibilità degli amministratori locali coinvolti a discuterne intorno ad un tavolo. E’ impensabile rinunciare ai finanziamenti già destinati a questi lavori, non possiamo permetterci di sprecare 11,5 milioni di euro, perciò presto avvieremo un nuovo confronto per trovare la sintesi migliore”.

 


Condividi la notizia:
16 gennaio, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/