Riceviamo e pubblichiamo – È stato presentato il programma delle manifestazioni estive del comune di Tarquinia. Nessuna novità eclatante rispetto alle scorse edizioni.
Anche quest’anno, il tabellone degli spettacoli si riempie grazie all’insostituibile apporto delle compagnie teatrali amatoriali e delle associazioni locali.
Rispettiamo il lavoro dell’assessore allo spettacolo Giancarlo Capitani, ma non condividiamo le sue affermazioni quando tenta di scaricare sul Governo nazionale la carenza di fondi a disposizione per l’organizzazione degli eventi estivi.
Infatti, le amministrazioni comunali in carica nell’ultimo decennio hanno dovuto affrontare tagli sul bilancio e limitazioni dovute al cosiddetto “patto di stabilità”.
Se l’assessore Capitani ha a disposizione solo 30 mila euro è perché negli anni scorsi la sua amministrazione ha stanziato pochi fondi sui capitoli di bilancio relativi allo spettacolo.
Quindi, se oggi può investire non più del 20% di quanto speso nel 2009 è perché negli anni passati l’amministrazione in carica ha preferito indirizzare i fondi comunali in altre direzioni e non si è preoccupata eccessivamente di finanziare il programma degli spettacoli estivi.
Popolo della Libertà – circolo di Tarquinia
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY