Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Complice la bella giornata di sole e l’impazienza di molti volontari entusiasti dell’iniziativa, la campagna di informazione, distribuzione e sensibilizzazione nelle aree rurali e le isole di prossimità è già partita con ventiquattro ore di anticipo sulla tabella di marcia.
Le sette sorelle Civiche, (Centro anziani San Carlo – FondAzione – La mia Tuscia – Solidarietà Cittadina – Take Off – Viterbo Civica – Viterbo 2020) già alle prime luci di oggi, erano presenti in alcuni punti sulla Cassia Sud.
Come coordinatori di questo evento a partecipazione popolare, sinceramente siamo rimasti spiazzati da tanto entusiasmo.
I volantini si possono ritirare alla merceria di Carla Cenci, situata sulla discesa di Pianoscarano, a pochi passi dalla storica fontana.
Il comitato Svegliati Viterbo non ha parole per esprimere l’enorme gratitudine per questo meraviglioso spaccato di società civile, che si sta impegnando per educare gli altri concittadini al rispetto del proprio territorio.
I nostri volontari ci hanno segnalato che nonostante molti cassonetti siano vuoti o ancora da riempire, c’èš purtroppo gente che preferisce lasciare i sacchi fuori dagli stessi, probabilmente per fare prima o perché trovano più comodo lanciare il sacchetto direttamente dall’auto.
Con questo comportamento, non solo complicano il lavoro a Viterbo Ambiente, ma fanno si che gli animali in cerca di cibo aprano i sacchi, disperdendo i rifiuti nelle campagne.
Comitato Svegliati Viterbo
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY