Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Il movimento sulla sua pagina Facebook pubblica un post contro i divieti di sosta nelle piazze del centro - Un provvedimento passato all'unanimità

Viva Viterbo sempre più all’opposizione… ma non lascia le poltrone

di Emiliano
Condividi la notizia:

Il post pubblicato sulla pagina Facebook di Viva Viterbo

Il post pubblicato sulla pagina Facebook di Viva Viterbo

Viterbo – Sembra quasi che la mano destra non sappia mai cosa fa  sinistra. O se lo sa, prima la applaude, poi mostra il dito.

E’ più o meno in questo modo che si fa politica in casa Viva Viterbo. Soprattutto quando si parla dell’azione amministrativa di Palazzo dei Priori. Tanto che a leggerli viene quasi da pensare se siano ancora ancorati alla maggioranza.

Per essere ancora più chiari basta leggere il post pubblicato sulla pagina Facebook del movimento.

“Lo abbiamo detto mille volte in campagna elettorale: il centro storico può ripartire solo rilanciandolo turisticamente. E per fare questo bisogna “riempirlo” di vita, di eventi e di cultura.

E per fare questo servono investimenti economici, serve un impegno forte in fase di stesura del bilancio comunale. Per fare questo bisogna crederci. Bene il ritorno della stagione teatrale in centro, al San Leonardo.

Ma è una goccia nell’oceano. Togliere le macchine dalle piazze? Hanno ragione i commercianti, se il provvedimento non è unito a un grande piano di riqualificazione culturale non serve assolutamente a nulla e, anzi, può essere addirittura negativo”.

E tutto questo all’inizio della chiusura del centro, dopo la liberazione delle piazze dalle auto. Un atto prima declamato e poi con fatica portato a termine, grazie anche a una delibera passata in comune all’unanimità.

E per unanimità si intende che tutte le forze della maggioranza hanno espresso parere favorevole. Quindi anche con il lascia passare di Viva Viterbo. La stessa che proprio sulla sua pagina Facebook lanciava strali contro l’iniziativa. Strano.

Strano perché una forza di maggioranza prima di criticare pubblicamente dovrebbe provare a governare, magari proponendo e imponendo valide alternative.

Rileggendo il post l’unica cosa che si evince è che prima di portare avanti alcune iniziative bisogna avere un piano di riqualificazione culturale in mente. Ma Viva Viterbo si è accorta che in centro grazie al parcheggio selvaggio e auto a tutte le ore 7 negozi su 10 hanno abbassato la saracinesca? E che grazie alla chiusura in questi pomeriggi, complice anche il sole, la gente è tornata a passeggiare e rivitalizzare il centro?

Viva Viterbo si è accorta che liberare le piazze e chiudere il passaggio alle auto è un primo passaggio? Che da qualche parte si deve sempre iniziare?

Viva Viterbo si è accorta che siede in maggioranza e può anche vantare esponenti importanti come il presidente del consiglio comunale?

In sostanza Viva Viterbo ha in mente da quale parte stare? Forse non è più così chiaro. Ma se si vuole passare all’opposizione, la cosa è semplice basta lasciare poltrone e stipendi.

Emiliano

 

 

 

 

 

 


Condividi la notizia:
24 febbraio, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/