Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Operazione Carnevale sicuro - Nel mirino della finanza Tarquinia, Tuscania, Canino e Ischia di Castro

Sequestrate oltre duemila maschere non conformi

Condividi la notizia:

Sequestrate duemila maschere nella Tuscia

Sequestrate duemila maschere nella Tuscia

Sequestrate duemila maschere nella Tuscia

Sequestrate duemila maschere nella Tuscia

Sequestrate duemila maschere nella Tuscia

Sequestrate duemila maschere nella Tuscia

Tarquinia – Sequestrate oltre duemila maschere non conformi.

E’ stato un carnevale un po’ più sicuro quello appena trascorso a Tarquinia e in alcuni territori limitrofi. Continua infatti, senza sosta l’attività della guardia di finanza volta alla prevenzione e al contrasto degli illeciti ai danni dei consumatori e della sicurezza dei prodotti acquistati.

Questa volta a finire nel mirino dei finanzieri della tenenza di Tarquinia sono stati costumi, maschere e accessori da trucco carnevaleschi privi dei requisiti comunitari minimi di conformità, posti in vendita da commercianti nazionali e stranieri senza fornire alcuna sicurezza agli acquirenti e soprattutto agli utilizzatori, tutti prevalentemente di minore età.

L’attenta e meticolosa attività di controllo economico del territorio condotta dai militari del corpo si è concentrata soprattutto su bazar, empori e cartolerie della Tuscia. Tarquinia, Tuscania, Canino e Ischia di Castro: questi i paesi della provincia dove sono stati sequestrati articoli privi di marchio Ce e di ogni altra indicazione prevista dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di giocattoli, per un totale di 2250 pezzi.

L’operazione “Carnevale sicuro” va a inquadrarsi in un più vasto programma di monitoraggio, volto alla salvaguardia della libertà economica e della libera concorrenza, nonché alla tutela del consumatori, che vede gli uomini e le donne della guardia di finanza quali operatori attenti, scrupolosi e impegnati nella difesa soprattutto delle fasce di popolazione più esposte a scherzi alla salute.


Condividi la notizia:
4 marzo, 2014

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/